AI è convinta che il regno del pianeta delle scimmie si avvicina

VEB

In una recente intervista con il Daily Star, l’AI ha discusso la possibilità, seppur estremamente remota, che una situazione simile a quella rappresentata nei film “Il Pianeta delle Scimmie” si possa verificare nella realtà a seguito della Terza Guerra Mondiale.

AI convinta che il regno del pianeta delle scimmie si avvicina

Durante questi tempi incerti, il giornale ha cercato rassicurazioni sul fatto che gli scimpanzé non conquisteranno il nostro pianeta. Tuttavia, l’intelligenza artificiale ha spiegato che, nonostante l’intrigante scenario di finzione, le condizioni attuali della Terra rendono tale situazione altamente improbabile.

Il rilascio imminente dell’ultimo film della saga, “Il regno del pianeta delle scimmie“, ha provocato ansia presso la redazione del Daily Star, portando a domandarsi quale fosse la probabilità di un futuro post-apocalittico dominato dagli scimpanzé. ChatGPT ha tranquillizzato gli intervistatori dicendo che un tale scenario è molto improbabile, citando diversi scenari potenzialmente destabilizzanti che potrebbero influenzare l’umanità ben prima che i primati non umani possano emergere come dominatori.

Tra questi scenari, l’intelligenza artificiale ha menzionato pandemie globali, disastri ambientali come il cambiamento climatico, guerre nucleari, e persino il collasso economico globale, ognuno dei quali potrebbe avere conseguenze devastanti sulla società umana. Oltre ai disastri naturali e alle crisi sanitarie, ChatGPT ha anche discusso delle conseguenze potenzialmente catastrofiche delle tecnologie avanzate, inclusi l’AI stesso, la biotecnologia e la nanotecnologia.

Inoltre, il bot ha spiegato che, per poter dominare o anche solo coesistere con gli umani, i primati non umani dovrebbero subire profonde trasformazioni evolutive, sviluppare società complesse, tecnologia, linguaggio e cultura. Questo richiederebbe avanzamenti significativi in termini di evoluzione biologica, organizzazione sociale, sviluppo tecnologico, acquisizione di risorse e adattamento ambientale, trasformazioni tutte altamente improbabili data la nostra attuale conoscenza dei processi evolutivi sulla Terra.

Next Post

Musk produrrà oltre 1 miliardi di cyborg

Elon Musk, il celebre CEO di Tesla e Twitter/X, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo per il potenziale illimitato dei “robot umanoidi” sviluppati dalla sua compagnia. Attraverso una serie di tweet diffusi martedì 7 maggio, Musk ha discusso del progetto Optimus, il robot umanoide di Tesla. Sebbene un utente abbia […]
Musk produrra oltre 1 miliardi di cyborg