Musk produrrà oltre 1 miliardi di cyborg

VEB

Elon Musk, il celebre CEO di Tesla e Twitter/X, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo per il potenziale illimitato dei “robot umanoidi” sviluppati dalla sua compagnia.

Musk produrra oltre 1 miliardi di cyborg

Attraverso una serie di tweet diffusi martedì 7 maggio, Musk ha discusso del progetto Optimus, il robot umanoide di Tesla. Sebbene un utente abbia ipotizzato che la produzione di questi robot potrebbe crescere esponenzialmente, raggiungendo il miliardo entro il 2030, Musk ha moderato queste aspettative affermando che la crescita non sarà così rapida, pur non scartando completamente la previsione.

Inoltre, ha risposto a un altro tweet che prospettava un valore di mercato per i robot umanoidi di 1.000 trilioni di dollari, suggerendo che il valore potrebbe essere ancora maggiore.

Musk ha spiegato che non esiste un “vero limite” al valore di questi robot, poiché possono significativamente aumentare la produttività pro capite. Ha anche mostrato un’immagine di Optimus senza il suo rivestimento esterno, offrendo agli appassionati di robotica uno sguardo sulle fasi iniziali dello sviluppo del robot.

Tesla, attraverso l’account ufficiale di Optimus, ha pubblicato video di test che dimostrano le capacità del robot in azione.

Di recente, un video mostrava il robot mentre camminava in una fabbrica e un altro lo ritraeva mentre addestrava le sue reti neurali. Nonostante le critiche e le parodie da parte di alcuni utenti dei social media, Musk rimane ottimista sul progetto. Ha affermato che Optimus sarà un robot avanzato e prodotto in grandi quantità, con un costo inferiore a quello di un’automobile, stimando un prezzo inferiore ai 20.000 dollari.

Next Post

Cina: I visitatori dello zoo scoprono la verità sui panda

In uno zoo della Cina si è scatenato un vero e proprio pandemonio dopo che alcuni cani sono stati travestiti da panda. Non avendo panda veri, lo zoo di Taizhou, nella provincia di Jiangsu, ha utilizzato dei cani Chow Chow, una razza a pelo lungo della Cina settentrionale, per imitare […]
Cina I visitatori dello zoo scoprono la verita sui panda