Al mondo stanno nascendo sempre più gemelli

VEB

Il numero di gemelli che nascono è in costante aumento, c’è un ipotesi avanzata dagli esperti

Al mondo stanno nascendo sempre piu gemelli

Dagli anni ’80 del secolo scorso i gemelli hanno iniziato a nascere molto più spesso. Gli esperti ipotizzano che ciò possa essere dovuto all’uso di trattamenti di fertilità completamente nuovi. Allo stesso tempo, nel prossimo futuro potrebbe arrivare un vero e proprio “boom gemelli“.

Oggi, la percentuale di gemelli sul numero totale di neonati è molto più alta di prima. La ragione di ciò è l’uso più frequente della fecondazione in vitro, così come altri metodi simili di riproduzione assistita.

Christian Moden, che è stato coinvolto in questo studio, ha detto che prima c’erano solo 9 casi di gemelli ogni 1000 nascite. Oggi la cifra è aumentata a 12 casi.

È fiducioso che presto potrebbe arrivare un “boom dei gemelli“. Questo può accadere in Nord America e in Europa, dove sono stati utilizzati metodi moderni per curare l’infertilità, che vengono costantemente migliorati.

Lo studio ha mostrato che il numero di gemelli è aumentato maggiormente in Nord America, del 71%. Inoltre, il numero di nascite di gemelli è aumentato in Europa e in Asia.

Next Post

Banane, quanti benefici per il nostro organismo

Le banane non sono solo gustose da mangiare ma apportano un quantità incredibili di benefici al nostro organismo. Cominciamo col dire che le banane contengono una proteina del gruppo delle citochine che ha proprietà antitumorali. I frutti ben maturati contengono una maggiore concentrazione di questa sostanza e si consiglia di […]
Banane quanti benefici per il nostro organismo