Al via la nuova campagna Telethon per la raccolta fondi

VEB

Come ogni anno un evento assolutamente da non perdere è la raccolta fondi organizzata da Telethon, per raccogliere fondi fondamentali e importantissimi per la ricerca.

E’ partita infatti da ieri la maratona tv della Rai per Telethon 2015, in programma da ieri, domenica 13 dicembre fino al 20, e vede come ogni anno tante trasmissioni e volti noti della televisione impegnati a promuovere la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare ‘Non mi arrendo’.

Il titolo della campagna di quest’anno è appunto «Non mi arrendo» (#nonmiarrendo), un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie, ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia.

La Maratona televisiva e radiofonica, giunta alla 26esima edizione, prevede un ricco palinsesto e come ogni anno si potranno fare donazioni fin da subito chiamando o inviando un sms al numero 45501.

Ci saranno anche  3mila volontari nelle piazze italiane, più i punti informativi nelle filiali Bnl e nei supermercati Simply e Auchan.

La Fondazione Telethon persevera nel suo obiettivo istituzionale di studiare le malattie genetiche rare e di curare chi ne è vittima. Dal 1990, il suo primo anno di lavoro, ha investito 450 milioni di euro in 256 laboratori italiani. Le malattie studiate sono circa 400.

Next Post

Conti, svelati i Big in gara a Sanremo

Una puntata attesissima quella dell’Arena di Massimo Giletti di ieri, perché sono stati svelati i nomi di tutti i big presenti in gara al prossimo Festival di Sanremo. A “L’Arena” è stato il presentatore del 66esimo Festival della Canzone Italiana, in programma a Sanremo dal 9 al 13 febbraio 2016, […]