Come ogni anno un evento assolutamente da non perdere è la raccolta fondi organizzata da Telethon, per raccogliere fondi fondamentali e importantissimi per la ricerca.
E’ partita infatti da ieri la maratona tv della Rai per Telethon 2015, in programma da ieri, domenica 13 dicembre fino al 20, e vede come ogni anno tante trasmissioni e volti noti della televisione impegnati a promuovere la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare ‘Non mi arrendo’.
Il titolo della campagna di quest’anno è appunto «Non mi arrendo» (#nonmiarrendo), un’espressione che testimonia la difficoltà quotidiana delle persone malate e delle loro famiglie, ma anche la fiducia nella possibilità di farcela nella difficile battaglia contro la malattia.
La Maratona televisiva e radiofonica, giunta alla 26esima edizione, prevede un ricco palinsesto e come ogni anno si potranno fare donazioni fin da subito chiamando o inviando un sms al numero 45501.
Ci saranno anche 3mila volontari nelle piazze italiane, più i punti informativi nelle filiali Bnl e nei supermercati Simply e Auchan.
La Fondazione Telethon persevera nel suo obiettivo istituzionale di studiare le malattie genetiche rare e di curare chi ne è vittima. Dal 1990, il suo primo anno di lavoro, ha investito 450 milioni di euro in 256 laboratori italiani. Le malattie studiate sono circa 400.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.