Venus, gatta a due faccia che spopola sul web

VEB

Sono tanti i motivi per cui si può diventare celebri sul web, praticamente infiniti, ma Venus, una simpatica gatta, lo ha trovato nella sua faccia, che è praticamente bicolore.

Venus è una gattina del North Caroline, che presenta la singolarità di avere il muso di due colori opposti, oltre che ad essere diviso perfettamente a metà: metà nero e metà rosso tigrato, con un occhio verde e uno azzurro.

“Un evento tutt’altro che raro fra i felini” spiega Leslie Lyons, insegnante di genetica animale alla University of California, di Davis, ma nel caso della bella Venus dichiara di non aver mai visto mai nulla del genere: “È estremamente rara, ma si può assolutamente spiegare”.

Molti la definiscono una ‘chimera’ evocando la figura mitologica composta da parti di animali diversi, ma per gli esperti si tratta più semplicemente di un esemplare le cui cellule contengono due tipi di Dna, frutto della fusione di due embrioni.

In poco tempo, grazie alla sua particolarità, è diventata una vera celebrità sul web: il suo profilo Facebook ha raggiunto 1 milione di like, grandi e bambini di tutto il mondo sono impazziti per lei. Partecipa a talk show in giro per i mondo ed è diventata una vera star.

Next Post

Al via la nuova campagna Telethon per la raccolta fondi

Come ogni anno un evento assolutamente da non perdere è la raccolta fondi organizzata da Telethon, per raccogliere fondi fondamentali e importantissimi per la ricerca. E’ partita infatti da ieri la maratona tv della Rai per Telethon 2015, in programma da ieri, domenica 13 dicembre fino al 20, e vede come […]