Alcune profezie di famosi sensitivi sono state inventate?

VEB

Alla fine di ogni anno, vengono tradizionalmente pubblicate le previsioni per l’anno successivo, presumibilmente fatte da famosi sensitivi.

Da dove vengono realmente queste previsioni, sono state interpretate in modo giusto? Ma soprattutto sono realmente state scritte?

Alcune profezie di famosi sensitivi sono state inventate
foto@Pixabay

Le profezie di Nostradamus e le interpretazioni delle quartine.

Di recente è stato pubblicato un altro elenco di profezie del famoso chiaroveggente e astrologo francese Michel Nostradamus. Secondo tali previsioni nel 2023 ci dovremmo aspettare:

Una guerra mondiale: Le truppe circonderanno una grande città europea. Parallelamente, ci saranno conflitti militari nel mondo musulmano: “Un grande esercito attraverserà le montagne” e i veleni saranno usati come armi.

Disordini pubblici: L’anno prossimo inizieranno le proteste politiche di massa negli Stati Uniti, gli americani andranno alle manifestazioni e chiederanno le dimissioni del presidente. I poveri insorgeranno contro i ricchi.

Ci sarà un nuovo Papa: Il nuovo pontefice porterà la guerra al suo gregge, le cui conseguenze si faranno sentire nei prossimi 27 anni, prevede Nostradamus. Di conseguenza, Roma sarà distrutta e inizierà il Giudizio Universale.

Alcune previsioni sono viste come plausibili in una certa misura, altre dubbie. Ma la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che nelle “Centurie” il futuro è descritto in modo piuttosto vago. Solo sul fatto degli eventi che si erano già verificati, erano correlati alle previsioni di Nostradamus..

Le profezie della sensitiva Baba Vanga

Secondo molti è una delle veggenti più accreditate, si tratta di Baba Vanga, originaria della Bulgaria. In realtà non ha mai pronunciato alcune previsioni ufficialmente.

A Baba Vanga vengono attribuite alcune previsioni verificatesi, come:

La morte di Stalin, incidente di Chernobyl, la vittoria di Boris Eltsin nelle elezioni presidenziali del 1996,
L’affondamento del sottomarino Kursk nel 2000, gli attentati dell’11 settembre 2001 a New York.

La nipote di Vanga, Krasimira Stoyanova, nel suo libro racconta la storia di come il popolare attore sovietico Vyacheslav Tikhonov andò da sua zia, in quell’occasione Vanga avrebbe chiesto perché non avesse soddisfatto la richiesta del suo migliore amico Yuri Gagarin. Alla vigilia della sua morte, Gagarin andò a trovare Tikhonov e disse che non aveva avuto tempo per cercare un regalo, quindi lasciò all’artista una sveglia da tenere sulla sua scrivania come ricordo della loro amicizia.

Ma quando si sono rivolti personalmente a Tikhonov chiedendogli di commentare questo episodio, lui ha risposto che non conosceva nemmeno il cosmonauta sovietico.

Dunque da dove vengono le profezie “annuali” di Vanga, che vengono regolarmente pubblicate dai media? In realtà Vanga non ha quasi mai fatto previsioni per anni specifici.

Next Post

Nuoto, quali sono gli stili riconosciuti?

L’estate è quasi sempre una delle stagioni più attese durante l’anno, magari per farsi una bella nuotata. Molti di noi praticano nuoto a livello “amatoriale”, senza alcuno stile se non il proprio personale modo di stare a galla e arrabattarsi tra i cosiddetti “cavalloni“. Ma in realtà esistono degli stili […]
Nuoto quali sono gli stili riconosciuti