Sembra un anacronismo eppure il colosso delle vendite online, Amazon, ha deciso di andare controcorrente e riportare in vita le classiche librerie.
Nato come store di libri ed ebook, Amazon oggi è il numero uno delle vendite online, ma internet non basta ed è così che il Wall Street Journal, anticipa le mosse studiate da parte dell’azienda che, pare, voglia tornare a servire i clienti anche con gli store su strada.
Sembra infatti che tra i progetti di Amazon ci sia quello di ripristinare le classiche librerie store direttamente su strada, negozi fisici disponibili per i propri clienti, il progetto è molto ambizioso e si prefigge di arrivare ad aprire 400 nuove librerie negli Stati Uniti.
I clienti potranno dunque non solo avere la piattaforma online, ma trovare dei punti vendita fisici su tutto il territorio degli Stati Uniti, un progetto che va a coadiuvare il servizio attualmente in funzione su 20 città degli Stati Uniti, quello delle consegne in un’ora.
Vedremo quali saranno i prossimi passi di Amazon, quel che certo è che questo ritorno al passato non può che far piacere agli amanti della lettura.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.