Anche bere troppa acqua può far male all’organismo

VEB

Nutrizionisti, istruttori di fitness e medici in generale consigliano di bere acqua ogni giorno per mantenere il corpo sano. Tuttavia, c’è anche un aspetto negativo della cosa, il consumo eccessivo di H2O può causare gravi malattie e disturbi.

bere troppa acqua puo far male a organismo

Il giusto equilibrio, secondo alcuni, sarebbero 8 bicchieri d’acqua al giorno è la norma giornaliera generalmente accettata di H2O per un adulto.

Gli scienziati affermano che un tale volume di liquido non è reale però. Innanzitutto, è necessario tenere conto delle caratteristiche di ciascun organismo. In secondo luogo, ad alcune persone è vietato consumare così tanti liquidi a causa di malattie croniche.

Gli esperti dicono che il consumo eccessivo di acqua è pericoloso per la salute. Anche se ti senti una persona sana, l’acqua può essere dannosa.

L’iponatriemia o l’intossicazione da acqua è sintomaticamente simile alla disidratazione. Pertanto, le persone spesso pensano di soffrire di una mancanza di acqua nel corpo, consumandola ancora di più. Nel frattempo, il corpo soffre di carenza di sodio.

Squilibrio elettrolitico, edema, problemi alla vescica e disfunzione renale sono solo alcuni degli effetti negativi di un consumo eccessivo di H2O. Il nefrologo turco Serkan Yildiz avverte che il bere eccessivo può causare una disfunzione nel corpo e portare a un’infiammazione diffusa.

Next Post

Attività fisica, può prevenire il coronavirus

L’attività fisica è la chiave per una buona salute. L’esercizio fisico regolare rende il corpo più forte. Oggi, i ricercatori stanno esortando le persone a fare esercizio per proteggersi dalle terribili conseguenze del Covid-19. Uno stile di vita attivo migliora il funzionamento dei sistemi respiratorio e cardiovascolare. Un complesso di […]
Attivita fisica puo prevenire il coronavirus