Nutrizionisti, istruttori di fitness e medici in generale consigliano di bere acqua ogni giorno per mantenere il corpo sano. Tuttavia, c’è anche un aspetto negativo della cosa, il consumo eccessivo di H2O può causare gravi malattie e disturbi.

Il giusto equilibrio, secondo alcuni, sarebbero 8 bicchieri d’acqua al giorno è la norma giornaliera generalmente accettata di H2O per un adulto.
Gli scienziati affermano che un tale volume di liquido non è reale però. Innanzitutto, è necessario tenere conto delle caratteristiche di ciascun organismo. In secondo luogo, ad alcune persone è vietato consumare così tanti liquidi a causa di malattie croniche.
- Il potere dell’acqua sulla mente: benefici della Blue Mind
- Quanta acqua bere ogni giorno: guida per uomini e donne
- Acqua detox: il trucco per idratarsi senza correre in bagno
Gli esperti dicono che il consumo eccessivo di acqua è pericoloso per la salute. Anche se ti senti una persona sana, l’acqua può essere dannosa.
L’iponatriemia o l’intossicazione da acqua è sintomaticamente simile alla disidratazione. Pertanto, le persone spesso pensano di soffrire di una mancanza di acqua nel corpo, consumandola ancora di più. Nel frattempo, il corpo soffre di carenza di sodio.
Squilibrio elettrolitico, edema, problemi alla vescica e disfunzione renale sono solo alcuni degli effetti negativi di un consumo eccessivo di H2O. Il nefrologo turco Serkan Yildiz avverte che il bere eccessivo può causare una disfunzione nel corpo e portare a un’infiammazione diffusa.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




