L’attività fisica è la chiave per una buona salute. L’esercizio fisico regolare rende il corpo più forte. Oggi, i ricercatori stanno esortando le persone a fare esercizio per proteggersi dalle terribili conseguenze del Covid-19.
Uno stile di vita attivo migliora il funzionamento dei sistemi respiratorio e cardiovascolare. Un complesso di semplici esercizi protegge dalle complicazioni meglio delle medicine moderne.

Lo studio è stato condotto presso il Kaiser Permanente Fontana Center nel sud della California. Lo studio ha coinvolto 50.000 pazienti con coronavirus della California. I risultati degli studi hanno mostrato che le persone che erano attivamente coinvolte nello sport prima della malattia avevano meno probabilità di essere a rischio di ospedalizzazione a causa di un decorso grave della malattia.
Ad ogni persona che ha partecipato allo studio è stato chiesto di indicare la durata delle proprie sessioni di formazione. Si è scoperto che coloro che erano attivi per meno di dieci minuti a settimana avevano maggiori probabilità di finire in un letto d’ospedale. E coloro che dedicano 150 minuti all’allenamento ogni settimana si sentono molto meglio.
Il dottor Robert Sallis raccomanda agli adulti di fare esercizio da 150 a 300 minuti a settimana per evitare le terribili conseguenze della malattia da coronavirus . Una semplice passeggiata di 30 minuti ogni giorno aiuterà il corpo a combattere varie malattie.
fonte@Cbnc