Anche i Simpson possono sbagliarsi sulla fine del mondo

VEB

Da quando I Simpson hanno fatto il loro debutto 34 anni fa, la serie animata ha predetto numerosi eventi storici che si sono poi verificati. Uno degli episodi più famosi è “Grazie a Dio è il giorno del giudizio“, andato in onda l’8 maggio 2005, in cui Homer Simpson prevede un’imminente apocalisse. Questo episodio è diventato un celebre meme e, nonostante sia solo una serie animata, alcuni dettagli hanno suscitato preoccupazione.

Anche i Simpson possono sbagliarsi sulla fine del mondo
Anche i Simpson possono sbagliarsi sulla fine del mondo (Foto@Pixabay)

Homer Simpson, facendo alcuni calcoli, giunge alla conclusione che il mondo finirà intorno al 18 o 19 maggio. Di fronte a questo avvertimento, i personaggi della serie iniziano ad attendere l’apocalisse con impazienza e tensione. Tuttavia, poiché non è stata specificata l’anno esatto, non accade molto. Nonostante ciò, a causa delle famose previsioni de I Simpson, alcuni hanno preso sul serio queste informazioni e ogni anno, il 18 maggio, lasciano le proprie abitazioni in previsione della fine del mondo.

La situazione raggiunge l’apice alla fine dell’episodio, quando la televisione di Canale 23 mostra l’immagine della fine dei tempi, scambiata da alcuni come la data effettiva dell’apocalisse: l’18 maggio 2023. Gli autori de I Simpson sottolineano che i loro personaggi non sono dei veri profeti e le loro previsioni dovrebbero essere prese con cautela.

Noi, come lettori, speriamo che le previsioni de I Simpson non si avverino e che non accada nulla di catastrofico fino a giugno (o mai del tutto). Va ricordato che in precedenza, I Simpson avevano predetto che nel 2028 la figlia di Donald Trump, Ivanka, sarebbe diventata presidente degli Stati Uniti. Tuttavia, è importante mantenere un atteggiamento critico verso queste previsioni e considerarle con cautela, ricordando che si tratta pur sempre di una serie animata.

Next Post

Guida in stato di ebbrezza, da la colpa al suo cane al volante

Un uomo negli Stati Uniti è stato arrestato per presunta guida in stato di ebbrezza dopo un insolito incidente a Springfield, Colorado. La polizia ha fermato l’uomo per eccesso di velocità il 13 maggio e ha affermato che ha cercato di scambiarsi di posto con il suo cane per evitare […]
Guida in stato di ebbrezza da la colpa al suo cane al volante