Anemia cura naturale e trattamenti

VEB

L’anemia è generalmente considerata una carenza di ferro e il normale trattamento medico consiste nell’inondare il sistema con un integratore di ferro isolato e sintetico.

Questo potrebbe darti una sferzata di energia a breve termine, ma non risolverà la causa del problema. Probabilmente non è che non hai abbastanza ferro. Si tratta di uno squilibrio in te. Non sei in grado di usare ciò che ottieni.

La maggior parte del ferro nel corpo è attaccato alle molecole di emoglobina nei globuli rossi, trasportando così l’ossigeno a tutti i tessuti del corpo.

L’emoglobina è la proteina essenziale che si trova nei globuli rossi e rappresenta circa due terzi del ferro del corpo.

Quando i globuli rossi muoiono, il ferro in essi contenuto viene riciclato nel midollo osseo per essere riutilizzato in nuovi globuli rossi.

Anemia cura naturale e trattamenti
https://www.myupchar.com/en, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Pelle, gengive e la zona intorno agli occhi pallida

Se hai risposto sì a tutte queste domande; probabilmente hai l’anemia! Questa condizione medica è causata, come abbiamo detto, da una carenza di ferro.

Altre cause includono quantità insufficienti di vitamina B12, acido folico e persino rame nel sistema corporeo. L’anemia è una condizione medica in cui vi è una significativa carenza di globuli rossi sani.

Anemia significa che la quantità di globuli rossi o la quantità di emoglobina è inferiore al normale. Poiché la produzione di cellule del sangue è molto inferiore o si è verificata una maggiore perdita di cellule del sangue che causa la carenza.

I globuli rossi sono prodotti nel midollo osseo con un’aspettativa di vita di quattro mesi.

Esistono molti altri fattori per cui la perdita di sangue può avvenire dal corpo.

Possono verificarsi emorragie interne nel corpo che portano alla perdita di sangue, e quindi causando anemia, malattie croniche come i tumori causano anemia, soprattutto quando la persona si sottopone a trattamenti di radioterapia e chemioterapia.

Senza dubbio, il primo rimedio fatto in casa per l’anemia è nutrire il tuo corpo con i nutrienti adeguatii, basandosi sul primo rimedio per assicurarsi di mangiare in abbondanza cibi ricchi di ferro.

Esempi come ortaggi a foglia verde, barbabietole, uvetta, prugne secche, lenticchie, frutta secca, fegato, fiocchi di crusca, ostriche, riso integrale, melassa e pane e pasta a base di farina di grano forato.

Il miele è un ottimo produttore di emoglobina. Con il suo alto contenuto di ferro, rame e manganese, il miele dovrebbe essere considerato un “must have” per chi soffre di anemia.

Inoltre, dovrebbero essere consumate anche verdure come lattuga e spinaci per curare il disturbo. Questo perché il ferro in questi alimenti viene facilmente assorbito dal corpo che aiuta a formare l’emoglobina e i globuli rossi.

L’anemia aplastica è uno dei casi più mortali e rari di anemia. In questo caso particolare, l’osso del midollo che produce i globuli rossi non funziona correttamente o può essere causato da una malattia autoimmune che porta i globuli bianchi ad attaccare il midollo osseo.

Next Post

Gli integratori per la prostata funzionano?

La salute della prostata è fondamentale per tutti gli uomini. Ci sono molti uomini adulti che ne capiscono veramente il significato solo quando alla fine può essere troppo tardi. Molti uomini si rendono conto che ogni volta che la loro ghiandola prostatica diventa più grande, si imbattono in questioni elementari […]
Gli integratori per la prostata funzionano