Angela Merkel: prendete in considerazione i vaccini made in Cina

VEB

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto all’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) di considerare in modo trasparente i nuovi vaccini contro il coronavirus ( COVID-19 ) sviluppati dalla Cina.

Angela Merkel prendete in considerazione i vaccini made in Cina
foto@Flickr

La pandemia ha causato molti morti. Le società e le economie devono affrontare una grande sfida. Possiamo controllare la pandemia solo attraverso sforzi congiunti. Cina e Germania possono svolgere un ruolo importante“, ha detto la Merkel in un incontro consultivo online tra i governi tedesco e cinese.

Sottolineando l’importanza della cooperazione internazionale per raggiungere l’auspicata vittoria nella lotta al coronavirus, la Merkel ha affermato che è necessario, sotto l’egida dell’OMS, discutere apertamente e in modo trasparente i vaccini cinesi contro il coronavirus e il possibile riconoscimento reciproco dei vaccini.

La Merkel ha inoltre affermato che la partnership con la Cina include potenziali colloqui e argomenti difficili, in particolare per quanto riguarda il rispetto dei diritti umani e la situazione a Hong Kong.

Finora abbiamo sempre risolto questi problemi e vorrei vedere se è possibile riaprire il tema dei diritti umani“, ha detto la Merkel.

Il premier cinese Li Keqiang ha affermato che non è un segreto che Cina e Germania siano in disaccordo su alcune questioni, ma che è importante rispettare gli interessi e le paure che una delle parti ha su alcune questioni.

Non ci sono interferenze negli affari interni e la comunicazione rafforza la fiducia e riduce l’insicurezza. Possiamo creare un’atmosfera per ridurre i disaccordi e rafforzare la cooperazione“, ha detto Lee.

L’anno prossimo, Cina e Germania segneranno cinque decenni dall’instaurazione di relazioni diplomatiche, mentre il primo ministro cinese ha affermato che è necessario rimuovere alcuni blocchi e costruire relazioni sulla base di interessi reciproci.

Next Post

Battaglia tra due elefanti, il video diventa virale

Un video amatoriale ha fatto il giro del web, si tratta delle riprese di due elefanti maschi che combattono per strada, in un parco safari in Sud Africa. L’autrice del video Belinda Joubert, 56 anni, ha detto che lei e quelli con lei sono stati i primi ad arrivare sulla […]
Battaglia tra due elefanti il video diventa virale