Annabelle, la vera bambola sarà esposta in una mostra

VEB

Annabelle, la famosa bambola “posseduta, torna sotto i riflettori, non solo nelle sale cinematografiche grazie al film “The Conjuring”, ma anche in una mostra reale.

Questo pupazzo, che molti ritengono mosso da forze oscure, sarà esposto al Earth Expo and Convention Center di Montville, Connecticut.

Annabelle la vera bambola sara esposta in una mostra
Foto@CC-Creative Commons

Sebbene molti credessero che la storia di Annabelle fosse una pura invenzione cinematografica, la realtà è più inquietante. Questa bambola, che in realtà ha l’aspetto della tenera Raggedy Ann, è associata a eventi inspiegabili e sinistri.

Il 28 ottobre, la bambola sarà presentata al pubblico, protetta da una vetrina, con un chiaro messaggio ai visitatori: “Attenzione, non toccare e non aprire“. La leggenda narra che Annabelle sia legata allo spirito di una bambina di nome Annabelle Higgins, che sarebbe morta nelle vicinanze.

Il famoso duo di demonologi, Ed e Lorraine Warren, si sono interessati al caso e, dopo aver sperimentato strani fenomeni legati alla bambola, l’hanno portata con loro. Durante il tragitto verso casa, la bambola avrebbe mostrato segni di possessione così forti che Ed si sentì obbligato a usare dell’acqua santa per calmarla.

Una volta nella casa dei Warren, Annabelle è stata inserita nella loro collezione privata di artefatti paranormali. Una leggenda particolarmente inquietante racconta di un visitatore che, nonostante gli avvertimenti, schernì la bambola e poco dopo perse tragicamente la vita in un incidente.

Ora, per gli appassionati di fenomeni paranormali, la bambola sarà nuovamente in mostra al Warren’s Seekers of the Supernatural Phantasma-Con. Sul sito ufficiale dell’evento si sottolinea che questa sarà l’occasione per vedere la vera Annabelle che ha ispirato la serie cinematografica.

Next Post

Chi non ha mai avuto presagi nella vita?

A volte, ci svegliamo con un’ansietà irrazionale e, quando le cose vanno storte, non possiamo fare a meno di pensare: “Lo sapevo!“. Questa sensazione ci è tanto familiare che spesso non ne rimaniamo sorpresi e non riflettiamo su una possibile spiegazione: che ogni individuo possiede la capacità innata di anticipare […]
Chi non ha mai avuto presagi nella vita