Quasi due terzi di tutti i meteoriti trovati sulla Terra sono stati raccolti in Antartide. I ricercatori di un team scientifico belga-olandese ritengono che potrebbero esserci fino a 300.000 meteoriti nei campi ghiacciati dell’Antartide.
Utilizzando l’intelligenza artificiale (AI), gli esperti hanno sviluppato la prima cosiddetta “mappa del tesoro” al mondo che individua le rocce spaziali.

Il professore dell’Università di Bruxelles Vrieux e il coautore dello studio Steven Goderis hanno affermato che i meteoriti hanno “un enorme potenziale scientifico“.
- Il ghiaccio più antico della Terra svela 6 milioni di anni di clima
- Antartide: Mondi Sommersi nel Ghiaccio, la Vita Nascosta
- I Segreti Nascosti Sotto il Ghiaccio Eterno dell’Antartide
“Anche se fino ad oggi sono stati raccolti più di 45.000 meteoriti in Antartide, il potenziale per future missioni di ricerca di meteoriti è ancora in gran parte inutilizzato“, ha affermato.
“Secondo i nostri calcoli, ci sono ancora più di 300.000 meteoriti sulla superficie della calotta glaciale, con un enorme potenziale scientifico“.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




