Antico manufatto dal volto alieno ritrovato in Bulgaria

Redazione

Sono in molti ad essere convinti di una “influenza” degli alieni in Egitto che, presumibilmente, hanno contribuito a costruire le piramidi o sono stati loro stessi a costruirle. Recentemente qualcosa di simile è stato scoperto anche la Bulgaria.

Gli archeologi bulgari conducono scavi da diversi anni in un luogo preistorico chiamato Salt Pit, che non è lontano dallo stesso antico insediamento di Provadia, nel nord-est del paese.

Il manufatto simile ad un alieno ritrovato in Bulgaria (Foto@Provadiya – Solnitsata Prehistoric Settlement Facebook Page)

Provadia è la città più antica d’Europa, o, secondo altre fonti, una delle più antiche. È stata fondata oltre 6 mila anni fa. Dal 2013, gli archeologi hanno scoperto qui tracce di edifici a due piani, alte mura difensive ed edifici religiosi.

Provadia era una città ricca che estraeva e commerciava sale con regioni lontane. E gli abitanti di Provadia adoravano l’oro: gli archeologi hanno trovato più di 3mila manufatti d’oro. Si ritiene che qui siano stati realizzati i primi gioielli d’oro al mondo.

Antico manufatto dal volto alieno ritrovato in Bulgaria
foto@Provadiya – Solnitsata Prehistoric Settlement Facebook Page

Durante l’attuale stagione archeologica, gli archeologi bulgari hanno portato alla luce un oggetto molto curioso. Si ritiene che sia una maschera cerimoniale che raffigura una creatura mitica, molto probabilmente una divinità.

Tuttavia, molti hanno visto nelle caratteristiche della maschera una grande somiglianza con le famose immagini di alieni: grandi occhi a mandorla e una strana forma della testa. La “maschera” è fatta di argilla cotta e ha piccoli fori sui lati della sua parte superiore, probabilmente per i legami.

Esiste una versione secondo cui questo manufatto non era una maschera, ma un amuleto ed era indossato sul petto durante le cerimonie religiose.

Next Post

Fisico rivela: Tutti useranno telepatia e telecinesi

Il fisico teorico americano e futurista Michio Kaku, ha parlato delle nuove opportunità che si apriranno all’umanità con lo sviluppo attivo dell’IA e della robotica. Gli anni ‘20 dovrebbero essere il decennio dell’intelligenza artificiale, ha detto. Kaku ha dichiarato alla popolare rivista scientifica “Schrödinger’s Cat” che nel prossimo futuro, i cambiamenti […]
Fisico rivela Tutti useranno telepatia e telecinesi