Antifurti per gli alimenti, come cambierà la nostra spesa

VEB

La foto di alcuni prodotti alimentari per bambini con una sorta di antifurto, ha fatto il giro del web.

Antifurti per gli alimenti come cambiera la nostra spesa
foto@Pixabay

L’immagine pubblicata che mostrava dei prodotti alimentari per bambini con un antifurto proviene dalla Grecia, ma il ministro dello Sviluppo ha sottolineato che si tratta di una misura che si sta diffondendo in tutta Europa e non sarà l’unica.

Perché anche in altri Paesi i commercianti hanno iniziato a inserire degli antifurti su alcuni prodotti e oggi hanno scaffali che ti permettono di prendere un solo prodotto, adesivi di sicurezza, ripiani con sportelli di plastica chiusi.

Se qualcuno ha bisogno di qualcosa, avvisa i dipendenti per acquistare un determinato prodotto, ma la cosa non finirà quì.

Serviranno le informazioni personali per acquistare dei prodotti

I responsabili informano che presto ci saranno nuovi sistemi antifurto più discreti, ci sarà sicuramente un grande uso della tecnologia.

Come scrive Forbes, apriremo le serrature, fornendo alcune nostre informazioni personali. Questo servizio è stato sviluppato dalla società Indyme e chiederà agli acquirenti il ​​numero di telefono o passerà la carta personale che abbiamo dalla catena di supermercati o la scansione del viso.

Chi non vuole fare nessuno di questi passaggi sarà costretto ad aspettare l’impiegato.

Le telecamere con un sistema di intelligenza artificiale conteranno quanti prodotti prendiamo dall’armadio o dallo scaffale chiuso a chiave, per quanto tempo teniamo la porta aperta e quante volte torniamo nello stesso posto.

Se viene rilevato un comportamento sospetto, verrà attivato l’allarme (questo particolare sistema è in fase di test e dovrebbe essere lanciato nel 2023).

Next Post

Ecco cosa facevano i leader mondiali prima di diventare presidenti

Come ogni essere umano anche gli attuali leader mondiali hanno iniziato da qualche parte. Gli attuali leader delle potenze mondiali hanno fatto i lavori più svariati, dal cinema, al semplice commesso. Alcuni di loro hanno raggiunto traguardi che non avevano nulla a che fare con la loro professione e le […]
Ecco cosa facevano i leader mondiali prima di diventare presidenti