Ecco cosa facevano i leader mondiali prima di diventare presidenti

VEB

Come ogni essere umano anche gli attuali leader mondiali hanno iniziato da qualche parte.

Ecco cosa facevano i leader mondiali prima di diventare presidenti
Foto@depositphotos.com

Gli attuali leader delle potenze mondiali hanno fatto i lavori più svariati, dal cinema, al semplice commesso.

Alcuni di loro hanno raggiunto traguardi che non avevano nulla a che fare con la loro professione e le loro aspettative.

Cosa facevano i leader mondiali prima di diventare leader

Vladimir Putin

Uno dei leader più discussi in questo periodo è Vladimir Putin, il presidente della Russia. Vladimir Putin ha lavorato come agente di medio livello per 17 anni nel KGB, che era diviso in Servizio di sicurezza federale (FSB) e Servizio di intelligence estero della Federazione Russa (SVR RF).

foto@Pixabay

Tuttavia, la sua professione passata sconosciuta è il tassista. Intervistato in un documentario, Putin ha rivelato di aver lavorato come tassista per arrotondare le sue entrate dopo il crollo dell’Unione Sovietica nel 1991.

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi, ex primo ministro italiano, si è esibito come cantante sulle navi da crociera. Berlusconi, la cui carriera poi non è proseguita, è poi entrato in politica ed è stato eletto primo ministro italiano. Silvio Berlusconi afferma di aver imparato “tutto quello che sa sul lavoro con la folla” durante i suoi giorni come cantante sulla nave da crociera.

Michael Higgins

Micheal Higgins Presidente dell’Irlanda, anche se ora è molto ricco, una volta non lo era. Higgins è nato in una famiglia povera e ha risparmiato denaro come sommelier per frequentare la scuola.

Dopo gli anni come cameriere, ha lavorato per un periodo anche come poeta e scrittore.

Nicolas Maduro

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha lavorato per anni come autista di autobus a Karacas, la capitale del Venezuela, prima di diventare presidente.

Nicolas Sarkozy

L’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy, ha preso parte al servizio militare obbligatorio durante la sua giovinezza e durante questo periodo ha lavorato come addetto alle pulizie part-time per l’aviazione francese a Parigi. Sarkozy, l’ex presidente della Francia, poi diventato avvocato ed è entrato in politica.

Justin Trudeau

Le precedenti occupazioni del primo ministro canadese Justin Trudeau includono quella di buttafuori in un nightclub della Columbia Britannica, istruttore di snowboard e barista.

Barak Obama

foto@Pixabay

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha lavorato come gelataio a Baskin Robbins prima di governare il paese. Infatti, secondo Obama, lui e sua moglie, Michelle, si sono baciati per la prima volta in una delle filiali della gelateria di Chicago.

Angela Merkel

foto@Pixabay

Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel era una barista mentre studiava fisica quantistica all’Università di Lipsia, nella Germania dell’Est. Guadagnava dai 10 ai 20 euro circa a settimana, ha riferito la Merkel, e pagava la sua stanza nel dormitorio.

Volodimir Zelensky

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky era precedentemente coinvolto nel cinema e nel teatro. Zelensky ha iniziato la commedia a 17 anni e ha interpretato il ruolo del presidente dell’Ucraina nella serie TV Servant of the People nel 2015. Quattro anni dopo, è stato eletto presidente dell’Ucraina vincendo le elezioni nell’aprile 2019.

Boris Johnson

L’ex presidente britannico Boris Johnson ha lavorato come giornalista per il Times dopo essersi laureato all’Università di Oxford.

Emmanuel Macron

Dopo essersi laureato all’ENA nel 2004, il presidente francese Emmanuel Macron ha lavorato come ispettore finanziario presso il ministero dell’Economia francese.

Sanna Marin

Il primo ministro finlandese Sanna Marin ha lavorato come cassiera in una panetteria e in un minimarket mentre studiava all’Università di Tampere. Ha poi completato la laurea e la laurea in scienze amministrative.

Next Post

Il rover Perseverance scopre la roccia arenaria su Marte

Il rover della NASA ha condiviso la straordinaria scoperta dell’arenaria trovata su Marte nel cratere del lago Jezero. Perseverance porterà dei campioni di roccia per il successivo ritorno sulla Terra. Questi campioni dovrebbero dire agli scienziati di più su cosa è successo all’acqua in questa regione. E, forse, troveranno in […]
Il rover Perseverance scopre la roccia arenaria su Marte