Archeologi rivelano la vera data di nascita di Cristo

VEB

Secondo le Scritture, Gesù nacque a Betlemme di Giudea, a 150 chilometri da Nazareth

Archeologi rivelano la vera data di nascita di Cristo

Tuttavia, secondo l’archeologo Aviram Oshri dell’Israel Antiquities Authority, il Salvatore è nato altrove – nel piccolo villaggio di Betlemme nella regione della Galilea, a 7 km da Nazareth.

Il villaggio era abitato da ebrei. Ciò è confermato da numerosi vasi di pietra che furono usati esclusivamente dal popolo ebraico e solo durante la vita di Gesù. 

L’evidenza archeologica indica anche che circa due secoli dopo la nascita di Gesù, la comunità si convertì alla fede cristiana e costruì una grande chiesa.

Ha più senso che da Nazaret, Maria incinta andasse al villaggio, che distava 7 chilometri, e non 150. Ci sono prove che Betlemme di Giudea, menzionata nella Bibbia, non era nemmeno abitata nel I secolo.

La seconda Betlemme iniziò a essere studiata solo nel IV secolo, quando, grazie all’imperatore Costantino, il cristianesimo divenne la religione ufficiale dell’Impero Romano. 

L’Antico Testamento dice che Betlemme in Galilea era la città di Davide, nella quale sarebbe nato il Messia. È ragionevole presumere che questo sia ciò che è accaduto.

Next Post

Stati Uniti: Dentista rompeva i denti per poter applicare delle corone

Un dentista del Wisconsin, negli Stati Uniti, è accusato di aver danneggiato i denti dei suoi pazienti in modo da poter fatturare ai clienti nuove applicazioni di corone dentali. Scott Charmoli, 60 anni, di Grafton, è stato accusato martedì dalla corte federale di otto capi di frode sanitaria e due […]
Dentista rompeva i denti per poter applicare delle corone