Argentina: Fenomeno inspiegabile per i vigili del fuoco

VEB

I vigili del fuoco argentini si sono trovati di fronte ad un fenomeno inspiegabile durante una chiamata nella provincia di Santa Fe, come riferisce il Daily Star.

Argentina Fenomeno inspiegabile per i vigili del fuoco
Il fenomeno inspiegabile segnalato dai vigili del fuoco (Foto@Pixabay)

Sono venuti per spegnere dei pascoli in fiamme dei contadini locali. Le fiamme si sono propagate rapidamente e potevano diffondersi facilmente nella foresta accanto e negli edifici. La brigata sotto la guida di Hermann Chekka ha combattuto il fuoco per diverse ore.

Quando il fuoco è stato domato, nel mezzo di un campo bruciato, hanno trovato un piccolissimo lembo di terra intatto, al centro del quale c’era un monumento ad una ragazza morta.

Gli esperti non sono riusciti a stabilire la causa dell’incendio, tuttavia, secondo loro, tali fenomeni non sono rari per il clima locale.

L’immagine che mostra come l’incendio ha distrutto tutto tranne il piccolo monumento alla ragazza.

Hermann, che ha lavorato come vigile del fuoco per più di 25 anni, ha ammesso di non aver mai assistito ad un fenomeno del genere: “Non sono una persona particolarmente religiosa” ha dichiarato “ma guarda quì: il campo è completamente bruciato e tutto intorno al santuario è intatto“.

Si è scoperto che un residente locale, Hugo, aveva eretto un monumento in ricordo della figlia di 13 anni, che si è schiantata nel 1997 in un incidente d’auto. Secondo lui, il santuario è sopravvissuto solo perché sua figlia non è stata dimenticata.

C’era un enorme incendio, ma il fuoco non ha toccato questo luogo. Questo è impressionante. Credo e so che Dio si è preso cura del mio santuario. Questo dimostra che Dio è qui “, ha concluso l’argentino.

Next Post

Perchè non si deve spezzare il pane con le mani

I nostri antenati credevano che il pane dovesse essere tagliato esclusivamente con un coltello e in particolar modo da uno dei membri della famiglia. Il pane è uno di quegli alimenti che troviamo sempre a tavola, in molte culture il pane è sacro ed i nostri antenati lo trattavano con […]
Perche non si deve spezzare il pane con le mani