Un episodio scioccante ha scosso la città di Meknes, in Marocco. Un uomo di 52 anni è stato arrestato con l’accusa di aver catturato, macellato, cucinato e consumato cani e gatti randagi.

L’arresto e le accuse
L’uomo è stato fermato sabato 1° marzo dopo una segnalazione giunta dall’organizzazione per la protezione degli animali Salsabil di Fez. A lanciare l’allarme sono stati i vicini del quartiere Zaitoune, insospettiti dai suoi comportamenti. Oltre al maltrattamento degli animali, l’uomo è stato accusato anche di molestie nei confronti di alcune ragazze minorenni.
Grazie a prove fotografiche e video, Salsabil ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica presso il tribunale di primo grado. Le autorità hanno immediatamente avviato un’indagine, che ha portato all’arresto dell’uomo.
Indagini in corso
Attualmente la polizia sta approfondendo il caso per verificare se il sospettato soffra di disturbi mentali o se ci siano ulteriori reati a suo carico. L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i residenti e le associazioni per la tutela degli animali, che chiedono pene severe per crimini di questa natura.