Arrivano le scarpe per il distanziamento sociale

VEB

Un calzolaio ha pensato bene di cominciare a produrre delle scarpe utili per il distanziamento sociale, così da tenere a bada chi si avvicina troppo.

Il calzolaio in questione è Grigore Lup, rumeno che spera di aver creato un paio di scarpe che aiuteranno a far rispettare le regole del distanziamento sociale imposte durante la pandemia, fortunatamente quasi sparita, del COVID-19.

Lup, che proviene dalla città transilvanica di Cluj, ha avuto l’idea delle scarpe dal “naso lungo” dopo essere stato anche lui in lockdown per due mesi.

Le scarpe sono disponibili nella misura europea 75. È una misura ovviamente fuori dal comune.

Puoi notarlo per strada, le persone non rispettano le regole di distanza sociale“, ha detto Lup a Reuters.

Sono andato al mercato per comprare piantine per il mio giardino. Non c’erano molte persone ma continuavano ad avvicinarsi sempre di più“.

Se due persone che indossano queste scarpe si trovassero l’una di fronte all’altra, ci sarebbero quasi un metro e mezzo tra loro.

Lup è un calzolaio da 39 anni. Il suo negozio di scarpe, aperto nel 2001, riforniva calzature teatri, teatri lirici e complessi di danza.

Ma tutto ciò si è arrestato dopo questa pandemia.

Secondo Lup, la gente ha chiesto informazioni sulle sue calzature uniche e finora ha ricevuto cinque ordini.

Il calzolaio ha confermato che gli ci vogliono due giorni per fare un paio di scarpe di cuoio.

Costano circa 100 euro al paio.

Next Post

Australia: Dopo la pandemia, invasione di topi inferociti

La pandemia di coronavirus potrebbe aver generato quella che un esperto di controllo dei parassiti chiama “la nuova peste dei ratti“. Con molti edifici messi in sicurezza e chiusi a Sydney, in Australia, a causa del lockdown, i topi affamati si sono diretti verso le sone residenziali in periferia per […]
Australia Dopo la pandemia invasione di topi inferociti