Artemis 1 non riesce a decollare, la Nasa crede al malocchio?

VEB

Il primo tentativo è stato il 29 agosto, purtroppo fallito, poi successivamente il 3 settembre, anche in questo caso un buco nell’acqua, la missione Artemis I sembra colpita dal malocchio.

Artemis 1 non riesce a decollare la Nasa crede al malocchio
foto@depositphotos.com

Il programma Artemis 1, che trasporterà nello spazio lo Space Launch System (SLS) della NASA , potrebbe far cambiare idea alla Nasa sul concetto di “malocchio“.

Lo Space Launch System (SLS) non ha potuto entrare nello spazio a causa di una perdita di idrogeno. La NASA, in ogni caso, dopo questi due tentativi falliti non prevede di condurre un nuovo esperimento nei prossimi giorni.

L’agenzia spaziale stava progettando di lanciare il mega razzo Space Launch System (SLS) di nuova generazione e la capsula Orion progettata per trasportare il razzo nello spazio per un volo di prova il 25 agosto in Florida.

Tuttavia, il lancio storico è stato ritardato a causa di una perdita di carburante. La NASA ha annunciato il 3 settembre che avrebbe provato a lanciare nuovamente l’SLS nello spazio. Tutti si sono concentrati sul 3 settembre, ma anche questa volta lo storico lancio non è potuto avvenire.

Artemis 1 e il ritorno sulla Luna

È previsto il ritorno sulla Terra dopo un volo di prova di Artemis 1 di 6 settimane attorno alla Luna. Con il programma Artemis, la NASA punta a raggiungere ancora una volta il successo ottenuto con il Progetto Apollo, che ha implementato negli anni ’60 e ’70.

Si afferma che la progettazione, la costruzione, i test e le strutture a terra della navicella SLS-Orion sono costate alla NASA almeno 37 miliardi di dollari finora.

Next Post

Da tempo scoperta la vita su Marte, ma non viene rivelato

La vita su Marte si è palesata già da tempo ma non è stata ancora rivelata al pubblico. Barry DiGregorio, professore al Center for Astrobiology della Buckingham University, dovrebbe pubblicare un rapporto che secondo il ricercatore mostrerà come l’agenzia spaziale statunitense sta nascondendo la verità al pubblico. Secondo il ricercatore, […]
Da tempo scoperta la vita su Marte ma non viene rivelato