Assolto: Guidava ubriaco per sfuggire alla moglie e l’amante

VEB

Gli Stati Uniti difficilmente la fanno passare liscia a chi contravviene alle leggi, sono molto rigidi soprattutto quando ci si mette alla guida ubriachi.

Assolto Guidava ubriaco per sfuggire alla moglie e amante
Guidare ubriachi negli Stati Uniti è consentito a patto di sfuggire ad un pericolo fisico imminente (Foto@Pixabay)

Mettersi al volante ubriachi però, a quanto pare, non è sempre un reato penale negli Stati Uniti. Se, ad esempio, il guidatore in questione viene inseguito da due donne arrabbiate. 

Questo è stato stabilito da un tribunale della California. La guida in stato di ebbrezza per sfuggire a un pericolo fisico è consentita dalla legge, come riporta anche il Telegraaf.

L’episodio, che ha fatto chiarezza su questa “postilla” alla legge, è legato ad un uomo di 60 anni che ha spiegato alla giuria di essere saltato in macchina per sfuggire all’ira della moglie, che lo aveva appena colto tra le braccia della sua amante.

Quest’ultima, tra l’altro, era anche arrabbiata perché era stata truffata dall’uomo.

L’uomo ha affermato di essere stato effettivamente sotto l’effetto dell’alcol, ma che l’immediata corsa in auto per sfuggire ad un pericolo fisico reale, era consentito dalla legge.

La giuria di Ukiah, in California, ha condiviso il punto di vista dell’uomo e lo ha assolto.

Next Post

Sacra Sindone, si torna a parlare dello studio che sconfessa la storia

Una storia lunga 2000 anni e che sicuramente non ha ancora una conclusione certa: i risultati di un lungo studio, arrivati a smentire le ricostruzioni avvalorate per secoli, sono state a loro volta smentite, in un circolo di speculazioni senza fine. Protagonista è la Sacra Sindone, un lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino, […]
Sacra Sindone si torna a parlare dello studio che sconfessa la storia