Austria: Amputano la gamba sbagliata di un paziente

VEB

Un ospedale austriaco ha amputato la gamba sbagliata di un paziente, ufficialmente confermato nella giornata di ieri giovedì, la colpa sarebbe semplicemente di quello è stato definito un “tragico errore umano“.

L’anziano paziente soffre di molte malattie, ha detto in un comunicato la Freistadt Clinic, nella città con lo stesso nome vicino al confine ceco. Malattie precedenti avevano colpito le sue gambe, al punto che la sua gamba sinistra ha richiesto l’amputazione.

Austria Amputano la gamba sbagliata di un paziente

“Siamo profondamente scioccati dal fatto che martedì 18 maggio, nonostante gli standard di garanzia della qualità, la gamba sbagliata di un uomo di 82 anni … sia stata amputata“, ha detto la clinica, aggiungendo che l’errore è stato notato per la prima volta durante un cambio di fasciatura giovedì mattina.

L’errore sembra essere stato commesso poco prima dell’operazione, quando è stata segnata la gamba che doveva essere amputata, ha detto la clinica.

Sfortunatamente l’errore, in cui la gamba destra è stata rimossa al posto della sinistra, è avvenuto a seguito di una sequenza di circostanze sfortunate“, ha detto, aggiungendo che stava indagando su quanto accaduto e avrebbe rivisto i suoi standard.

Al paziente è stata offerta assistenza psicologica e deve comunque sottoporsi a un altro intervento per asportare la gamba sinistra da metà coscia.

Next Post

Chicago, troppi topi la soluzione 1000 gatti selvatici

La città di Chicago ha sparpagliato 1.000 gatti selvatici a partire dal 2012 per combattere la sua reputazione attribuitagli fino ad ora, quella di capitale dei topi degli Stati Uniti. Il programma Cats at Work, guidato dal rifugio per animali Tree House Humane Society, utilizza gatti sterilizzati per affrontare il […]
troppi topi la soluzione 1000 gatti selvatici