Azienda sotto accusa: offrono bonus per far indossare gonne corte

VEB

Un’azienda è finita sotto una pioggia di critiche per l’offerta di un bonus supplementare alle dipendenti che utilizzano le gonne corte.

Un’azienda produttrice di alluminio è stata pesantemente criticata per aver offerto di pagare più soldi alle donne se indossano un vestito o una gonna corta per lavorare.

È una mossa che è stata etichettata come “disgustosa” e “sessista” sui social media.

Ma Tatprof sostiene la loro decisione di offrire bonus alle donne per tutto il mese di giugno se indossano gonne o abiti per lavorare.

Il produttore russo di alluminio ha lanciato una campagna di “maratona della femminilità” in cui i dipendenti di sesso femminile possono guadagnare 100 rubli in aggiunta al normale stipendio se indossano determinati indumenti per lavorare.

Per avere questo denaro extra ci sono alcune clausole: la gonna o l’abito devono essere “non più lunghi di cinque centimetri dal ginocchio” e devono inviare prove fotografiche di se stesse nel momento in cui tali indumenti vengono indossati in azienda.

Questo particolare “bonus” ha mandato su tutte le furie molte donne su Twitter che hanno criticato tale gestione.

Una persona ha scritto: “Wow … Quindi Tatprof sta conducendo un concorso di femminilità per i suoi dipendenti in Russia, in pratica sembra che i padroni possano guardarsi le foto“.

Un altro utente ha postato: “Questo è davvero scioccante nel 2019“.

Un terzo ha aggiunto: “Un bonus di 100 rubli per le donne che arriveranno in gonne corte per … rallegrare il giorno di una squadra dominata da uomini, perché abbiamo bisogno di femminilità quando possiamo semplicemente compiacere gli uomini per soldi?

Parlando alla radio russa Govorit Moskva, un portavoce della compagnia ha affermato che la campagna non era sessista e ha rivelato che 60 donne ne avevano già preso parte.

Hanno detto: “Volevamo rallegrare i nostri giorni di lavoro. Il nostro team è composto per il 70% da maschi e questo tipo di campagne ci aiuta a staccare la spina, a riposare. Questo è un ottimo modo per unire la squadra“.

Molte donne indossano automaticamente i pantaloni per lavorare, motivo per cui speriamo che la nostra campagna aumenti la consapevolezza delle nostre signore, permettendo loro di sentire la loro femminilità e fascino quando fanno la scelta di indossare una gonna o un vestito“.

Next Post

Vende la xbox del fidanzato per 3 euro, poi rivela il perchè

Ha venduto la console Xbox del compagno per soli 3 euro circa, tutto per una sua vendetta personale dopo aver scoperto qualcosa di incredibile. Georgia Jackson, 24 anni, ha venduto la console xbox del compagno, Jason Maddock, per soli 3 euro circa, tutto dopo aver scoperto che lui le era […]
Vende la xbox del fidanzato per 3 euro poi rivela il perche