I bambini ereditano l’intelligenza dalla madre

VEB

I bambini ereditano la loro intelligenza dalle loro mamme e non dai papà

bambini ereditano intelligenza dalla madre
foto@Pixabay

Ogni persona che si reputa intelligente deve fermarsi un attimo e ringraziare la propria madre, si perchè la nostra intelligenza la ereditiamo dalla mamma e non dal papà.

Alcune persone sono un po ‘scettiche sul concetto, tuttavia tale affermazione arriva da una vera e propria ricerca scientifica.

Molti studi dimostrano che il cromosoma X è responsabile del trasporto dell’intelligenza, è un dato di fatto che l’intelligenza è una componente ereditaria. 

Ma ora diversi studi hanno rivelato che i bambini hanno maggiori probabilità di ereditare l’intelligenza dalla madre perché hanno due di questi cromosomi (XX) e gli uomini ne hanno solo uno (XY) – quindi hanno il doppio delle probabilità di trasmettere l’intelligenza ai loro figli rispetto ai padri.

L’Università di Cambridge ha condotto uno dei primi studi nel 1984 e ha scoperto che i topi di laboratorio geneticamente modificati con una dose extra di geni materni sviluppavano una testa e un cervello più grandi , ma avevano piccoli corpi.

E prima che tu me lo chieda, sì hanno provato lo stesso con una dose extra di geni paterni e quello che è successo – piccoli cervelli, grandi corpi.

Il Mirror ha riferito che un altro studio dell’Unità di scienze sociali e sanitarie del Consiglio di ricerca medica di Glasgow ha rivelato che i QI dei bambini tendono ad essere simili alle loro madri.

I bambini di età compresa tra i 14 e i 22 anni sono stati intervistati tenendo conto di vari fattori, come l’istruzione e lo stato socio-economico.

E i risultati sono stati che il miglior predittore di intelligenza erano le madri con il QI dei giovani di circa 15 punti, naturalmente, non tutti sono d’accordo, soprattutto i padri, ovviamente gli studi devono proseguire per avere una conferma definitiva.

Questa ricerca argomentativa ha evidenziato che la genetica non è l’unico fattore nel determinare l’intelletto di un bambino. Secondo Psychology Spot, si stima che il 40-60 percento dell’intelligenza sia ereditaria, il resto proviene dal nostro ambiente.

In pratica si conferma in fondo, che entrambi i genitori possono svolgere un ruolo importante nello sviluppo di un bambino costruendo fiducia, giocando e indirizzandoli giorno per giorno.

Next Post

Scoperta la porta dell'inferno con migliaia di simboli anti streghe

La porta dell’inferno scoperta in una grotta con centinaia di graffiti sulle mura che sono stati tradotti in segni “anti-streghe”. I segni, pensati per proteggere dagli spiriti maligni, sono stati trovati sui muri e sui soffitti delle caverne di Creswell Crags, al confine tra Nottinghamshire e Derbyshire. Un numero senza […]
Scoperta la porta inferno con migliaia di simboli anti streghe