Bangkok detiene uno stranissimo record mondiale

VEB

Bangkok si fregia del titolo per il nome di località più esteso al mondo, secondo il Guinness dei primati.

Bangkok detiene uno stranissimo record mondiale
Foto@Pixabay

La metropoli è frequentemente chiamata con le abbreviazioni Krung Thep o Krung Thep Maha Nakhon. Questa effervescente capitale thailandese attrae incessantemente esploratori desiderosi di immergersi nelle avventure caratteristiche del Sud-Est Asiatico. La città si distingue per il suo dinamismo, una gastronomia variegata e vedute spettacolari che, nonostante siano fonte di entusiasmo, possono risultare eccessive per alcuni.

In linea con questa contraddizione, Bangkok detiene il record per il nome più prolisso a livello globale, un fatto che ha ottenuto notorietà virale grazie a un video ampiamente diffuso.

Il nome integrale della città, “Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit,” rappresenta un omaggio poetico che descrive la città come “la città degli angeli, l’imponente città degli immortali, la grandiosa città delle nove gemme, la roccaforte del re, la città dei magnifici palazzi, la casa degli dei reincarnati, costruita da Vishvakarman su incarico di Indra.”

Anche se la denominazione breve “Krung Thep Maha Nakhon” è quella comunemente usata dai thailandesi, il nome esteso riveste un’importanza storica e culturale profonda.

Il nome esteso di Bangkok, che comprende 168 lettere, è considerato il più lungo al mondo per una località. La capitale thailandese, con il suo vigore e la varietà culinaria, continua ad essere un punto di attrazione per chi cerca avventure in Asia. La dualità della città si riflette nel suo record mondiale del nome più lungo, una peculiarità che ha guadagnato fama su scala globale attraverso la diffusione di un video virale.

Il filmato virale mostra un’autista di autobus turistico che rivela il nome completo di Bangkok a un gruppo di viaggiatori, suscitando interesse e divertimento.

Il video, condiviso da Wowie Jane Demerre su Instagram, evidenzia come il nome completo di Bangkok sia riconosciuto dal Guinness World Record per la sua notevole lunghezza. Oltre all’uso prevalente della versione abbreviata, il nome completo di Bangkok si carica di significati storici e culturali, testimoniando l’eredità illustre della città, il suo status di nucleo regale e le sue connessioni mitologiche.

Next Post

Cameriera manda via i clienti perchè non sono d'accordo sulla mancia

Syd, una cameriera di un ristorante, ha condiviso un episodio in cui ha invitato un paio di clienti a lasciare il locale dopo che questi le avevano anticipato di non avere intenzione di lasciarle la mancia, proponendole di limitarsi al servizio essenziale. Negli Stati Uniti, la questione delle mance diventa […]
Cameriera manda via i clienti perche non sono daccordo sulla mancia