Bere alcolici, moderatamente, rende più belli
Monselice, strada bloccata per rubare casse cadute di Aperol

Se si parla, a ragione, sempre più spesso dei danni che un abuso di alcol può provocare, sul corpo, ma anche sulla mente, facendo perdere la lucidità e il controllo di se, arriva ora uno studio a riabilitare l’uso, sottolineiamo moderato, degli alcolici.

Gli scienziati della prestigiosa Università di Oxford hanno condotto una ricerca scientifica ed hanno pubblicato i risultati sul sito OxfordJournals.org: bere alcolici può rendere il viso di una persona più attraente.

Gli intervistati sottoposti alla curiosa ricerca erano soggetti sobri, a cui è stato chiesto di indicare via via quale fosse la persona più attraente tra le immagini che gli venivano proposte. Le foto scattate (ai visi e non all’intero corpo) ritraevano due gruppi composti così: il primo di soggetti totalmente sobri; al secondo appartenevano persone con un tasso alcolico nel sangue di circa 0,5.

Alla fine, il risultato sorprendente: nella maggioranza dei casi sono risultate più attraenti le persone che avevano bevuto qualche bicchiere rispetto a coloro che erano rimasti sobri.

Secondo i ricercatori questo avviene probabilmente per un colorito più roseo del viso, un fatto percepito come aumento di attrattività e segno di salute.

Loading...
Potrebbero interessarti

Sui licenziamenti ci si aspettava una mano tesa

Critiche senza fine all’operato del governo sul Jobs Act sia dalla minoranza…

Malaria oggi si celebra la Giornata Mondiale

Oggi, in Italia, è festa nazionale, ma a livello globale ricorre parallelamente…