Se si parla, a ragione, sempre più spesso dei danni che un abuso di alcol può provocare, sul corpo, ma anche sulla mente, facendo perdere la lucidità e il controllo di se, arriva ora uno studio a riabilitare l’uso, sottolineiamo moderato, degli alcolici.

Gli scienziati della prestigiosa Università di Oxford hanno condotto una ricerca scientifica ed hanno pubblicato i risultati sul sito OxfordJournals.org: bere alcolici può rendere il viso di una persona più attraente.
Gli intervistati sottoposti alla curiosa ricerca erano soggetti sobri, a cui è stato chiesto di indicare via via quale fosse la persona più attraente tra le immagini che gli venivano proposte.
Le foto scattate (ai visi e non all’intero corpo) ritraevano due gruppi composti così: il primo di soggetti totalmente sobri; al secondo appartenevano persone con un tasso alcolico nel sangue di circa 0,5.
- Generazione Z e Alcol: Un Ribaltone Inaspettato Nelle Abitudini di Consumo
- L’alcol produce degli effetti che molti non conoscono
- Binge Drinking di cosa si tratta e Come Riconoscerlo
Alla fine, il risultato sorprendente: nella maggioranza dei casi sono risultate più attraenti le persone che avevano bevuto qualche bicchiere rispetto a coloro che erano rimasti sobri.
Secondo i ricercatori questo avviene probabilmente per un colorito più roseo del viso, un fatto percepito come aumento di attrattività e segno di salute.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.