Bilancio, la manovra è pronta ad approdare in Parlamento

Dopo settimane di vera e propria “passione”, per cercare di far quadrare i conti e riuscire ad inserire in bilancio tutte le misure necessarie per attuare le promesse fatte agli elettori, il governo targato Lega-5 Stelle ha finalmente chiuso la sua manovra di bilancio.

La legge di bilancio arriverà in Parlamento mercoledì prossimo: lo affermano fonti di Palazzo Chigi di M5s e Lega. Il testo è chiuso – spiegano – ed è al vaglio della Ragioneria e del Mef.

La nuova bozza della legge di bilancio approvata dal governo il 15 ottobre sale a 115 articoli. L’ultima bozza ne conteneva invece 73.

Permangono forti dubbi sui criteri di accesso alla Quota 100 ed al reddito di cittadinanza, visto che finora si sono confermate le coperture ma non è stato chiarito quale sarà l’effettiva platea.

Ma il peggio non è ancora alle spalle, dopo la sonora bocciatura di Bruxelles, e in queste ore Giuseppe Conte e Giovanni Tria continuano a preparare il tentativo di mediazione con l’Ue, che porteranno avanti nei prossimi dieci giorni.

Potrebbero interessarti

Lavoro, Ferrovie dello Stato: oltre 1000 nuove assunzioni

Nei prossimi mesi ci saranno oltre 1000 assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello…

Incidente sul lavoro, alla Ilva di Taranto muore un operaio

Grave incidente sul lavoro alla tristemente nota Ilva di Taranto, muore un…