Bilancio, la manovra è pronta ad approdare in Parlamento

VEB

Dopo settimane di vera e propria “passione”, per cercare di far quadrare i conti e riuscire ad inserire in bilancio tutte le misure necessarie per attuare le promesse fatte agli elettori, il governo targato Lega-5 Stelle ha finalmente chiuso la sua manovra di bilancio.

La legge di bilancio arriverà in Parlamento mercoledì prossimo: lo affermano fonti di Palazzo Chigi di M5s e Lega. Il testo è chiuso – spiegano – ed è al vaglio della Ragioneria e del Mef.

La nuova bozza della legge di bilancio approvata dal governo il 15 ottobre sale a 115 articoli. L’ultima bozza ne conteneva invece 73.

Permangono forti dubbi sui criteri di accesso alla Quota 100 ed al reddito di cittadinanza, visto che finora si sono confermate le coperture ma non è stato chiarito quale sarà l’effettiva platea.

Ma il peggio non è ancora alle spalle, dopo la sonora bocciatura di Bruxelles, e in queste ore Giuseppe Conte e Giovanni Tria continuano a preparare il tentativo di mediazione con l’Ue, che porteranno avanti nei prossimi dieci giorni.

Next Post

Uomini e Donne, Gemma Galgani si sente male in studio

Stavolta, dinanzi all’ennesimo attacco diretto di Tina Cipollari, la dama over non ha retto lo stress: Gemma Galgani è stata vittima di un attacco di panico, tanto da essere assistita da un medico direttamente in studio, dinanzi alle telecamere. Più nello specifico, la dama torinese stavolta non ha retto alla […]