Bill Gates: Prosegue il progetto per oscurare il Sole

VEB

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, si prepara a realizzare un progetto su larga scala volto a “oscurare” il sole. Gli scienziati dell’Università di Harvard aiuteranno a dare vita all’idea del miliardario.

Bill Gates il nuovo progetto per fermare il Sole
foto@Wikimedia

Gli autori dello studio intendono testare l’ipotesi che il processo di riscaldamento globale del pianeta possa essere influenzato dalla spruzzatura di particelle che riflettono la luce solare nell’atmosfera.

Gli specialisti di SSC hanno recentemente espresso il loro consenso a partecipare al progetto

Stanno per lanciare una mongolfiera vicino alla città antartica di Kirun, che consegnerà una gondola con attrezzature scientifiche del peso di quasi 600 chilogrammi ad un’altezza di 20 chilometri.

Tuttavia, non tutti gli scienziati supportano questa iniziativa, poiché qualsiasi tentativo di influenzare i processi naturali può avere gravi conseguenze, che sono semplicemente impossibili da prevedere.

In precedenza, Bill Gates, in un’intervista per il GeekWire Summit, aveva fatto diverse previsioni per il 2021 per il mondo intero.

Next Post

Mario Draghi prosegue le consultazioni, chi è dentro?

Mario Draghi ha iniziato nella giornata di ieri i colloqui dettagliati sulla formazione di un nuovo governo, un giorno dopo essere stato designato per ripristinare l’ordine politico nel paese in questo particolare momento che vede l’Italia afflitta da una terribile crisi economica amplificata dalla pandemia di coronavirus. L’ex presidente della […]
Mario Draghi prosegue le consultazioni chi dentro