Bill Gates rivela: Ci sarà una rivoluzione tecnologica

VEB

Il co-fondatore di Microsoft Bill Gates, parlando con gli utenti del social Reddit, ha confermato la prossima rivoluzione tecnologica che sta già cambiando le nostre vite.

Bill Gates rivela Ci sara una rivoluzione tecnologica
foto@depositphotos.com

Gates ha affermato che il metaverso e il Web3 (il concetto di una nuova generazione di Internet, decentralizzata e alimentata da blockchain e token economy) non sono però così rivoluzionari come l’intelligenza artificiale (AI).

L’intelligenza artificiale, o AI, è il prossimo grande cambiamento tecnologico che gli utenti possono aspettarsi nei prossimi anni“, ha affermato Gates.

Gates è fiducioso che l’IA possa avere un impatto significativo sull’istruzione e sull’assistenza sanitaria. Ad esempio, può essere utilizzato per insegnare la matematica ai bambini e rendere la materia davvero interessante. In medicina, l’intelligenza artificiale può aiutare le persone a ottenere consulenza medica nelle regioni in cui non ci sono medici.

Quando un utente di Reddit ha sottolineato che l’introduzione dell’intelligenza artificiale avrebbe portato alla perdita di posti di lavoro per insegnanti e medici, Gates non è stato d’accordo, affermando che ora c’è una grave carenza di questi specialisti nel mondo.

Microsoft sta seguendo le orme di Gates e sta investendo altri 10 miliardi di dollari in OpenAI, una società che sviluppa e concede in licenza tecnologie basate sull’apprendimento automatico. 

Next Post

Ma è vero che il sonno fa dimagrire?

Il sonno è una funzione vitale del corpo umano che serve a riparare e rigenerare i tessuti, regolare la pressione sanguigna e il battito cardiaco, e consolidare la memoria. La qualità del sonno è essenziale per il benessere fisico e mentale. La mancanza di sonno può causare stanchezza, irritabilità, difficoltà […]
vero che il sonno fa dimagrire