Bill Gates rivela: Ecco come salvare il nostro pianeta

VEB

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha trovato un modo per salvare il pianeta dal disastro climatico cambiando il modo in cui facciamo affari.

L’imprenditore ha sottolineato la necessità di una rivoluzione industriale pulita. Gates ha scritto su questo in un articolo per la rivista Wired.

Per raggiungere le emissioni zero entro il 2050, Gates ha chiesto nuovi modi per coltivare cibo e creare vestiti, oltre a generare elettricità e calore e raffreddare gli edifici senza emettere gas serra.

Secondo l’imprenditore, l’umanità è in grado di raggiungere un tale obiettivo.

Bill Gates rivela Ecco come salvare il nostro pianeta
foto@Wikimedia

Gates ha affermato che ci saranno diversi eventi nel 2022 che accelereranno la transizione verso una produzione più pulita. Innanzitutto, affrontare il cambiamento climatico diventerà una priorità rispetto agli anni precedenti.

Dalla recessione del 2008, i sondaggi hanno mostrato che il cambiamento climatico è sceso in modo significativo nell’elenco delle priorità degli elettori di tutto il mondo. Tuttavia, nelle condizioni dell’attuale crisi, il cambiamento climatico non passa in secondo piano“, ha affermato l’imprenditore.

Secondo Gates, nel 2022 i leader dei Paesi presenteranno piani concreti per risolvere il problema del cambiamento climatico e non possono fare solo delle promesse.

Gli investitori investiranno anche di più nella transizione verso fonti energetiche sostenibili e i paesi dovranno acquistare beni e materiali da costruzione sostenibili.

Nell’ottobre 2021, il primo ministro britannico Boris Johnson ha annunciato una partnership con Bill Gates su un progetto da 400 milioni di sterline.

L’accordo dovrebbe accelerare lo sviluppo dell’energia verde nel Paese e aiutare a raggiungere gli obiettivi di zero emissioni di anidride carbonica entro il 2050.

fonte@Esoreiter

Next Post

Qual è la vera origine della pizza?

La parola pizza in teoria sarebbee un sinonimo per torta, ma il modo in cui quella parola è finita nel vocabolario, sconvolge gli etimologi. Potrebbe derivare dal latino pix che significa “pece” o dal greco pitta, ma altri dicono che abbia avuto origine in una parola longobarda bizzo che significa […]
Quale la vera origine della pizza