Black Friday storie di accoltellamenti e morti per uno sconto

VEB

Dal 2006, gli Stati Uniti hanno visto 17 decessi e 125 infortuni legati al Black Friday, causati da situazioni che vanno dalla folla in fuga a sparatorie casuali.

Black Friday storie di accoltellamenti e morti per uno sconto
Foto@DepositPhotos.com

Questo evento di shopping, famoso per le sue offerte eccezionali, non è più solo un fenomeno americano, ma ha guadagnato popolarità anche in Italia negli ultimi dieci anni. La situazione ha spesso preso una svolta tragica, come documentato dal sito “Black Friday Death Count“.

Uno degli incidenti più gravi si è verificato nel 2020 all’Arden Fair Mall di Sacramento, negli Stati Uniti, dove due fratelli adolescenti, Dewayne James Jr. di 19 anni e Sa’Quan Reed-James di 17, sono stati uccisi da Damario Beck di 18 anni, a seguito di una disputa. I fratelli si erano recentemente trasferiti dalla Louisiana a Sacramento per sfuggire alla violenza, solo per diventarne vittime.

Al Southpoint Mall di Durham, una rapina fallita ha portato al ferimento di tre persone, tra cui un bambino di 10 anni. Durante l’evacuazione, altre tre persone sono rimaste ferite a causa del panico. Nel 2021, Romeo Kevante Pride, un criminale condannato di 27 anni, ha tentato una rapina armata al Black Friday, risultando in lui e due passanti feriti.

Nel 2016, Isidro Zarate, 39 anni, è stato ucciso dopo aver cercato di difendere una donna aggredita in un parcheggio Walmart a San Antonio. L’aggressore, Teles Mandan Juarez, 21 anni, ha sparato a Zarate dopo un alterco.

Una sparatoria in un centro commerciale di Memphis nel 2018 è stata scatenata da un uomo che ha reagito violentemente a un altro uomo che guardava una donna. Matthew Morgan, un’altra vittima, ha risposto al fuoco contro i sospetti.

Circa 20 persone in Carolina del Nord sono state colpite da spray al peperoncino nel 2011 da un poliziotto fuori servizio durante una frenesia di shopping.

Un dipendente Walmart è morto nel 2008, calpestato da una folla fuori controllo a Long Island, New York.

Un marine è stato accoltellato nel 2010 mentre raccoglieva donazioni per Toys for Tots, tentando di fermare un ladro in fuga in un Best Buy. Infine, due uomini coinvolti in una sparatoria in un Toys R’ Us di Palm Desert nel 2008 si sono uccisi a vicenda, lasciando altri due feriti.

fonte@DailyStar

Next Post

Esclusivo: Ex pilota USA Rivela Incontri UFO e Segreti Alieni

Le recenti dichiarazioni dell’ex membro dell’intelligence USA, David Grush, riguardo a incidenti UFO e incontri con alieni, hanno ravvivato il dibattito sull’interazione umana con forme di vita extraterrestri. In una recente intervista sul podcast di Joe Rogan, Grush ha discusso eventi misteriosi presumibilmente nascosti dal governo degli Stati Uniti. Grush, […]
Esclusivo Ex pilota USA Rivela Incontri UFO e Segreti Alieni