“Blastare” su internet sai cosa significa?

VEB

Ormai è un fatto incontrovertibile: la rete ha creato un nuovo modo di esprimersi, di interfacciarsi con gli altri, sostituendo il confronto faccia a faccia con sentimenti ed emozioni espressi attraverso faccine ed emoticon.

Ma la rete ha dato vita anche a nuove parole, neologismi appunto, nati per rimarcare pratiche che fuori dalla rete non esistono o comunque hanno una valenza differente.
Che vuol dire ad, esempio, “blastare” qualcuno in rete?

Blastare è un termine usato per indicare quando qualcuno umilia, deride, demolisce con sarcasmo le opinioni di un’altra persona.

In generale questa pratica viene messa in atto da chiunque, attraverso i social, attacca e zittisce l’interlocutore dall’alto di una presunta superiorità intellettuale e morale, che nella stragrande maggioranza dei casi è ben lungi dall’essere dimostrata.

Il termine “To blast” è mutuato dall’inglese e significa appunto distruggere, annientare, e blastare era inizialmente adottato soltanto nel mondo dei videogiochi, poi soprattutto grazie ad un giornalista, Enrico Mentana, molto attivo sui social nella lotta contro gli haters e tutti i suoi detrattori, si è diffuso in misura sempre maggiore.

Next Post

Organizzare una fiera aziendale di successo: alcuni accorgimenti utili

Nonostante nell’era digitale moltissime persone siano oramai abituate ad interagire virtualmente, nel settore aziendale ci sono alcune situazioni per cui il contatto umano può fare la differenza nel business. Stiamo parlando delle fiere, un’occasione importantissima per ogni impresa che intenda promuovere sia il brand che il suo prodotto o servizio. […]
Organizzare una fiera aziendale di successo