Boat Jumping, assurda tendenza social che sta facendo strage

VEB

Negli ultimi sei mesi, quattro persone hanno perso la vita a causa di una pericolosa tendenza che si diffonde su TikTok.

Boat Jumping assurda tendenza social che sta facendo strage
Foto@Pixabay

La sfida Boat Jumping, in cui gli utenti si tuffano o si lanciano all’indietro da un motoscafo in movimento, ha portato a tragiche conseguenze. Molti sperano di ottenere un video virale con un atterraggio spettacolare, ma i risultati sono stati disastrosi.

Le autorità hanno lanciato un avvertimento urgente ai frequentatori di TikTok, sconsigliando di imitare questa tendenza mortale proveniente dall’app cinese. Quattro morti in sei mesi sono già avvenute, e si teme che altri incidenti possano verificarsi se la sfida continua ad essere replicata.

TikTok è diventata famosa per le sue tendenze in alcuni casi davvero pericolose, come la famigerata sfida del tide pod. Quest’ultima tendenza, chiamata Boat Jumping, mostra persone che si lanciano da barche in movimento, eseguendo salti acrobatici o mortali. Tuttavia, invece di ottenere like e visualizzazioni, molti partecipanti hanno riportato gravi lesioni al collo durante l’atterraggio, trovandosi immobili in acqua e morendo poi per annegamento.

Le autorità locali hanno espresso la loro preoccupazione riguardo a questa tendenza pericolosa. Il capitano della squadra di soccorso di Childersburg, Jim Dennis, ha dichiarato che queste morti erano “facilmente evitabili”.

In un’intervista al notiziario locale WMBA, ha spiegato: “Negli ultimi sei mesi abbiamo registrato quattro annegamenti che potevano essere facilmente evitati. La sfida TikTok prevede di salire su una barca in movimento ad alta velocità e lanciarsi lateralmente senza fare una vera e propria immersione, ma semplicemente piegandosi nell’acqua. Questo è un grave problema che si è manifestato negli ultimi due anni in modo sporadico. Dobbiamo fare in modo che questa tendenza scompaia e che le persone la evitino a tutti i costi, perché non vale la vita“.

Il capitano Dennis ha anche confermato che una delle vittime recenti era un uomo di mezza età, padre di tre figli. La moglie dell’uomo, presente sulla barca al momento dell’incidente, ha avuto la sciagurata idea di filmare la morte del marito per poi condividerla su TikTok.

In seguito a questi tragici eventi, il capitano Dennis ha invitato chiunque incontri situazioni simili a contattare immediatamente i servizi di emergenza sanitaria se si trovano di fronte a una persona in difficoltà in acqua.

È importante sensibilizzare gli utenti di TikTok sulle conseguenze gravi e potenzialmente fatali di queste sfide irresponsabili. La vita non dovrebbe mai essere messa a rischio per un semplice video virale, e tutti dovrebbero riflettere attentamente prima di partecipare a tali tendenze pericolose.

Next Post

Gigantesche asce manuali dell'era glaciale sollevano un enigma archeologico senza precedenti

Incredibili reperti archeologici sono stati recentemente scoperti su una collina nel Kent, lasciando i ricercatori estremamente sorpresi e scatenando un vivace dibattito sulla loro origine e funzione. Tra i ritrovamenti si trovano due massicce asce manuali risalenti a circa 300.000 anni fa, durante l’era glaciale. Questa scoperta senza precedenti è […]
Gigantesche asce manuali era glaciale sollevano un enigma archeologico senza precedenti