Bressanone, gravissimo scontro fra due treni nella notte
Bressanone, gravissimo scontro fra due treni nella notte

Bressanone, gravissimo scontro fra due treni nella notte.

Poco prima della mezzanotte di martedì, gravissimo incidente ferroviario sulla linea del Brennero fra Bressanone e Fortezza. Uno era un treno cantiere e un altro era un mezzo tecnico.

A un certo punto il treno cantiere, deputato alla sostituzione di parte della linea ferroviaria, ha cominciato una corsa in discesa che si è conclusa solo quando ha trovato l’altro mezzo.

Il treno, col suo carico di 1.500 tonnellate, era partito da Varna per raggiungere Bressanone per proseguire la sostituzione dei binari.

Purtroppo nell’incidente hanno perso la vita due operai e tre sono feriti, ricoverati negli ospedali di Bolzano e Bressanone.

È ipotizzato in prima battuta un guasto ai freni. La Procura di Bolzano ha aperto un’inchiesta sull’incidente, al fine di appurare se realmente c’è stato un guasto tecnico e se ovviamente ci sono delle responsabilità.

Nel frattempo è stata sospesa la circolazione dei treni fra Fortezza e Bressanone, ed è stato attivato un servizio sostitutivo di autobus tra il Brennero e Bolzano.

Tutto il tratto interessato è stato posto sotto sequestro dalla magistratura, mentre anche Rfi ha attivato un’inchiesta per stabilire le cause dell’accaduto.

Loading...
Potrebbero interessarti

Brescia, fulmine di potenza eccezionale distrugge passaggio a livello

Un fulmine di potenza eccezionale a Brescia si abbatte su un passaggio…

Modena, Don Sergio celebra e ricorda Enzo Ferrari

Modena, Don Sergio celebra e ricorda Enzo Ferrari. E’ giusto non solo…