Bruno Bozzetto è stato premiato al Lucca Comics & Games 2016

VEB

Dopo che al Lucca Comics è stato dato spazio persino al pornodivo Rocco Siffredi, impegnato a pubblicizzare il suo docufilm autobiografico sulla propria vita e carriera, è tempo di premiazioni, anche più attinenti al tema trattato, ed è arrivato il turno del grandissimo Bruno Bozzetto.

Bruno Bozzetto è uno dei più grandi nomi dell’animazione mondiale, con centinaia di premi internazionali, autore di cartoni animati unici, che ha prodotto e realizzato cortometraggi, pubblicità, serie televisive, e quattro lungometraggi tra cui tre in animazione:  “West&Soda” (1965), “Vip – Mio fratello Superuomo” (1968), “Allegro non troppo” (1976).

E quindi l’ultimo giorno del Lucca Comics & Games 2016 è stato dedicato proprio al Maestro italiano del cinema di animazione mondiale, protagonista del film Bozzetto non troppo diretto da Marco Bonfanti che col film crea un ritratto inedito, originale e colorato di uno dei più importanti disegnatori italiani, creatori di icone del fumetto come il signor Rossi.

Bozzetto non troppo, prodotto da Zagora e Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Sky Arte HD e distribuito da Istituto Luce-Cinecittà, è in sala dal 14 ottobre.

Lucca Comics lo ha premiato con il “Movie Comics & Games 2016” e poi ha aggiunto il calco delle sue mani (preso “in diretta” al termine di un affollatissimo incontro nell’auditorium di piazza San Martino) alla “Walk of Fame” che raccoglie le “impronte” di grandi maestri.

“Questo premio significa apprezzamento per tutto quello che ho fatto. E io ho fatto tanto, sono 65 anni sulla piazza”, ha scherzato Bozzetto.

Next Post

Val Kilmer: Michael Douglas sei informato male, non ho il cancro!

Nei giorni scorsi c’è stato l’intervento, durante un’intervista, dell’attore Micheal Douglas che, parlando della sua malattia, ha espresso tutta la sua solidarietà verso Val Kilmer. Da diverso tempo infatti i media avevano sostenuto che l’attore Val Kilmer, fosse stato colpito da un cancro alla gola, pochi giorni fa un grande […]