Bubblegum Alley: chi ha il coraggio di passarci?

VEB

È diventata una vera e propria attrazione al pari di un museo o una mostra, con centinaia di migliaia di persone che ogni anno arrivano da tutto il mondo per poterlo attraversare, ma questo vicolo è però per “stomaci forti”, tanto caratteristico e strano quanto dall’odore a dir poco persistente.

Di che stiamo parlando?

Ma di cosa se non dell’ormai celebre Bubblegum Alley, 2 muri posti uno di fronte all’altro, nel cuore di San Luis Obispo, piccola cittadina della California, nei quali sono state attaccate tantissime cicche da masticare.

Avete capito bene: milioni di gomme da masticare dal 1960 trovano dimora sui muri di questo vicolo lungo una settantina di metri.

Guardando i muri da lontano potrebbero sembrare semplicemente dipinti o al massimo imbrattati da graffiti, ma non appena ci si avvicina un odore persistente, per i più persino nauseante, non lascia adito ai dubbi.

Il muro si arricchisce ogni giorno con le varie gomme attaccate dai passanti o turisti e lo Stato ha persino rinunciato a pulirlo: ormai è considerato una meta turistica.

Next Post

Segnali stradali: li avevi mai visti?

Per poter circolare civilmente e rispettosamente su strade ed autostrade bisogna rispettare la segnaletica, sia essa orizzontale che verticale. Stop, precedenze, divieti, sensi alternati: sono tanti i segnali presenti, a cui far attenzione, ma sulle strade del mondo ce ne sono anche molti strani, quando non addirittura bizzarri, per imporre […]