Cachet milionari, ecco quanto arrivano a guadagnare gli attori

Tutti noi abbiamo sognato, almeno una volta nella vita, di lavorare nel mondo dello spettacolo: per vocazione artistica, forse, ma soprattutto per i lauti guadagni che si riescono a racimolare se si giocano bene le proprie carte.

Ma quanto riesce a guadagnare un attore affermato? Cifre a molti zeri, molto più di quanto un comune mortale possa immaginare, se si vanno a vedere le classifiche delle star più pagate.

Secondo la classifica di Forbes delle 100 celebrità più pagate al mondo, l’attore che ha guadagnato di più è George Clooney.

Attenzione però, perché Clooney ha guadagnato moltissimo (239 milioni di dollari) ma non per il suo ruolo.

La gran parte dei soldi fatti da Clooney arriva dall’acquisto, da parte della società britannica Diageo, di Casamigos, una società che produce tequila di cui Clooney fu tra i fondatori: Diagos l’ha pagata 700 milioni di dollari.

Al secondo posto si piazza The Rock, al secolo Dwayne Johnson, che ha portato a casa “solo” 124 milioni di dollari. Sul terzo gradino del podio sale Robert Downey Jr. 81 milioni di dollari guadagnati in un anno.

È Scarlett Johansson invece l’attrice più pagata del mondo secondo Forbes: la 34enne americana ha preso il posto di Emma Stone, e si è aggiudicata il primato grazie ai guadagni record di 40,5 milioni di dollari ottenuti in parte grazie al film “Avengers: Infinity War” che l’ha riportata sulla cresta dell’onda.

Loading...
Potrebbero interessarti

Jimmy Page si difende dall’accusa di plagio

La notizia nelle scorse settimane ha fatto il giro del mondo: non…

Massimo Ceccherini nella bufera per un brutto gesto?

In questa edizione dell’Isola dei Famosi, che quanto ad ascolti sembra proprio…