Calze, quando indossarle secondo il galateo

VEB

Ci sono tante cose, in fatto di look, a cui ogni donna deve stare attenta, soprattutto in riferimento ai vari eventi e alle varie situazioni in cui ci si trova, più o meno formali.

Calze quando indossarle secondo il galateo
foto@Pixabay

Ma una domanda è ricorrente e riguarda proprio tutte: calze si o calze no?

Se in inverno la risposta è univocamente sì, in primavera ed estate non tutte sono d’accordo, ed è proprio in questo frangente che, per fugare ogni dubbio, ci si può rifare al galateo e a ciò che questo prevede.

Secondo il bon ton, le calze vanno indossate sempre, anche d’estate, a meno che non ci si trovi al mare: si può scegliere un collant o una calza autoreggente velata, a 20 a addirittura a 8 denari, che serve anche a nascondere le imperfezioni.

Naturalmente, se si hanno le gambe abbronzate, si può benissimo anche farne a meno, di giorno e di sera, ma solo per occasioni informali: a un ricevimento o a un matrimonio è certamente più raffinato indossarle.

Attenzione comunque sempre al colore: vanno bene anche quelle color carne, a patto che siano abbinate alla propria carnagione, mentre calze e collant colorati devono essere sempre coprenti se non si vuole rischiare di avere un look infantile.

Next Post

Gli alimenti che rendono felice secondo la scienza

La ricerca scientifica ha rivelato che alcuni alimenti secernono l’ormone serotonina nel corpo che rende le persone felici. Alcune ricerche recenti si sono concentrate sul legame tra salute mentale e dieta. Come risultato della ricerca sull’ormone serotonina secreto dal cibo, sono stati determinati gli alimenti che rendono felici le persone. […]
Gli alimenti che rendono felice secondo la scienza