Capitan America: La Marvel punta su quello indigeno

VEB

La Marvel punta tutto sulle “diversità“, anche nei suoi fumetti. La società ha rivelato che la saga di Captain America presenterà il primo Capitan America indigeno in una nuova storia della scrittrice Darcie Little Badger, che appartiene al gruppo Lipán Apache, e dell’artista David Cutler, membro della Qalipu First Nation.

Capitan America La Marvel punta su quello indigeno
foto@Flickr

La terza puntata de Gli Stati Uniti di Capitan America -saga in cui la Marvel presenterà anche Aaron Fisher, un adolescente omosessuale che porterà anche lo scudo, essendo così il primo Capitan America gay– vedrà l’arrivo di Joe Gomez, un membro di le persone kikapú. Il personaggio aiuterà Steve Rogers e Sam Wilson dopo che un misterioso ladro ha rubato il loro scudo.

Little Badger, che ha creato Gomez insieme a Cutler, ha spiegato che Joe è un operaio edile che usa le sue abilità per aiutare a porre fine alla distruzione dopo attacchi alieni e di personaggi malvagi. Gomez ama aiutare la sua comunità e non incarica gli anziani tribali, qualcosa che Little Badger ricorda alle persone della sua stessa comunità.

https://twitter.com/CaptainAmerica/status/1390387064840114179

Conosco molte persone come Joe, molti di loro sono miei parenti indigeni, quindi è stato meraviglioso aiutare a sviluppare un personaggio con i loro valori, la forza e le capacità estreme“, ha commentato l’autore. Da parte sua, Cutler ha detto che creare un personaggio indigeno per la Marvel “significa più di quanto io possa esprimere“.

Attraverso Captain America negli Stati Uniti, la Marvel intende raccontare le storie di diverse comunità. Il primo volume della saga sarà in vendita il prossimo giugno. In attesa del suo rilascio, i fan hanno già visto un’immagine del design di Joe Gomez.

fonte@Europapress

Next Post

Ricrea finti panorami come finestre di casa sua

Avere un appartamento che si affaccia su una spiaggia paradisiaca o su una città afflitta da grattacieli illuminati di notte non è qualcosa di accessibile a tutti, tuttavia, godersi quei panorami comodamente da casa con poco più di un proiettore. L’idea di ricreare una finta finestra è venuta attraverso un […]
Ricrea finti panorami come finestre di casa sua