Avere un appartamento che si affaccia su una spiaggia paradisiaca o su una città afflitta da grattacieli illuminati di notte non è qualcosa di accessibile a tutti, tuttavia, godersi quei panorami comodamente da casa con poco più di un proiettore.

L’idea di ricreare una finta finestra è venuta attraverso un video sul social TikTok ed è diventata rapidamente una delle tendenze più accessibili a tutti.
Consiste nel proiettare una finestra sul muro e godere della vista della “finta finestra”. Non richiede molto lavoro, semplicemente un muro bianco, un proiettore e avere diverse scene pronte per essere proiettate (molte di esse possono essere trovate su YouTube).
- Vetri appannati in casa: la strategia per risolvere subito
- Arriva il vetro isolante e che si pulisce da solo
- Nasa cattura un panorama marziano incredibile
Il diciannovenne Nam Pham ha avuto l’idea di creare false finestre nella sua camera da letto in Germania proiettando diverse scene di spettacoli e film.
Nam ha riferito a Caters: “Molti film di fantascienza hanno una lunga tradizione di mostrare un ambiente esterno inventato quando uno reale non esiste o non è disponibile, come in The Hunger Games“.
“Mi sono ricordato del film e ho pensato che cosa succederebbe se potessi viaggiare da casa, goderti il panorama e rilassarti mentre lo fai?“
L’idea ha finito per diventare una tendenza su TikTok e ora molti sono stati incoraggiati a condividere le viste “spettacolari” da casa.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.




