C’è qualcosa che esce da un buco nero, incredibile

VEB

Si è sempre pensato che i buchi neri di solito aspirano la materia invece di espellerla. Tuttavia, gli scienziati della NASA hanno scoperto qualcosa di molto strano nel buco nero supermassiccio Markarian 335.

Due telescopi spaziali della NASA, incluso il Nuclear Spectroscopic Telescope Array (NuSTAR), hanno osservato una corona di un buco nero espulsa da un buco nero supermassiccio.

Gli scienziati non avevano mai osservato questo tipo di fenomeno prima.

Questa è la prima volta che siamo stati in grado di collegare un lancio corona a un bagliore. Questo ci aiuterà a capire come i buchi neri supermassicci alimentano alcuni degli oggetti più luminosi nello spazio“, ha affermato Dan Wilkins della St. Mary’s University.

qualcosa che esce da un buco nero, incredibile
ESO/L. Calçada, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Questa è una delle scoperte più importanti effettuate fino ad oggi.

La ricercatrice principale di NuSTAR, Fiona Harrison, ha notato che la natura della fonte di energia era “misteriosa“, ma ha aggiunto che essere in grado di registrare l’evento avrebbe dovuto fornire alcuni indizi sulle dimensioni e sulla struttura di un buco nero, oltre, si spera, ad alcune nuove informazioni su come i buchi neri funzionano.

Fortunatamente per noi, questo buco nero è ancora a 324 milioni di anni luce di distanza.

Anche gli scienziati ammettono che gran parte di ciò che pensiamo come conoscenza è solo una teoria che deve ancora essere smentita.

Next Post

Putin: La guerra in Ucraina è persa ma nessuno osa dirglielo

Una nota trapelata che sembra essere stata redatta da un agente del servizio di sicurezza dell’FSB russo afferma che la guerra di Putin è già persa, ma nessuno osa dirglielo, secondo quanto riportato dal DailyStar. Un informatore ha descritto la guerra come un “fallimento totale” che potrebbe essere paragonato solo […]
Putin La guerra in Ucraina persa ma nessuno osa dirglielo