Putin: La guerra in Ucraina è persa ma nessuno osa dirglielo

VEB

Una nota trapelata che sembra essere stata redatta da un agente del servizio di sicurezza dell’FSB russo afferma che la guerra di Putin è già persa, ma nessuno osa dirglielo, secondo quanto riportato dal DailyStar.

Un informatore ha descritto la guerra come un “fallimento totale” che potrebbe essere paragonato solo al crollo della Germania nazista, durante la seconda guerra mondiale.

Un rapporto trapelato da un presunto analista all’interno dell’FSB – l’agenzia che è succeduta al KGB – afferma che le vittime russe potrebbero già essere 10.000.

Il ministero della Difesa russo ha riconosciuto solo la morte di 498 soldati in Ucraina .

Ma l’informatore ha detto che nessuno nel governo conosceva la vera cifra perché “hanno perso i contatti con le principali divisioni“.

Putin La guerra in Ucraina persa ma nessuno osa dirglielo
Kremlin.ru, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons

Il rapporto affermava che l’FSB era stato accusato del fallimento dell’invasione, ma non ne era stato avvertito ed era impreparato agli effetti paralizzanti delle sanzioni occidentali.

Devi scrivere l’analisi in un modo che renda la Russia la vincitrice… altrimenti verrai interrogato per non aver fatto un buon lavoro“, avrebbe detto l’informatore, come rivela il DailyStar.

Dice che la realtà era che la Russia si trova in una condizione paragonabile “alla Germania nel 1943-44

Il rapporto affermava che se le sanzioni non verranno revocate, potrebbe degenerare in un conflitto internazionale.

In quel caso non escludo che saremo trascinati in un vero conflitto internazionale, proprio come Hitler nel 1939” spiega la fonte.

Il rapporto avverte che il leader ceceno e alleato di Putin, Ramzan Kadyrov era sull’orlo di un vero e proprio conflitto con la Russia dopo che la sua “squadra d’assalto” – inviata per uccidere il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy – è stata distrutta dalle forze nemiche.

Anche se Zelenskyj fosse stato assassinato, il rapporto afferma che la Russia non avrebbe alcuna speranza di occupare l’Ucraina.

Anche con la minima resistenza da parte degli ucraini, avremmo bisogno di oltre 500.000 persone, esclusi gli addetti alle forniture e alla logistica“, ha aggiunto.

Il rapporto conclude che la Russianon ha via d’uscita“, aggiungendo: “Non ci sono opzioni per una possibile vittoria, solo sconfitta“.

Il documento di 2.000 parole è stato pubblicato dall’attivista russo per i diritti umani Vladimir Osechkin, che gestisce il sito web anticorruzione Gulagu.net.

Putin ha presentato le sue richieste per porre fine al conflitto per la prima volta il 7 marzo.

Includono un cessate il fuoco, una modifica alla costituzione ucraina per sancire la neutralità, il riconoscimento che la Crimea è russa e il riconoscimento che le regioni di Luhansk e Donetsk sono indipendenti.

Ma un negoziatore ucraino ha affermato che una terza serie di colloqui di pace ieri non ha prodotto un risultato che abbia migliorato significativamente la situazione.

Next Post

I disturbi psichiatrici non sempre vengono riconosciuti

La società tende a fuggire dalle problematiche legate a disturbi della salute mentale. A volte, nel momento in cui menzioni anche solo qualcosa che ha a che fare con i disturbi della salute mentale, le persone iniziano a mostrare di essere a disagio. Problemi psichiatrici spesso colpiscono una persona su […]
I disturbi psichiatrici non sempre vengono riconosciuti