C’è un Paese con 17 città più pericolose al Mondo

VEB

Il Messico detiene il triste primato di avere il maggior numero di città con elevati tassi di omicidi a livello globale.

La notizia potrebbe non sconvolgere molti a causa della sua nota associazione con il narcotraffico, come rivela il magazine DailyStar.

Ce un Paese con 17 citta piu pericolose al Mondo
Foto@Pixabay

Sorprendentemente, il Messico vanta ben nove città tra le prime dieci per tassi di omicidi. L’unica città non messicana in questa top ten è New Orleans, negli Stati Uniti, che si piazza all’ottavo posto con 70,6 omicidi ogni 100.000 abitanti.

Tuttavia, alcune città messicane superano di gran lunga questo tasso. In particolare, Colima, situata nella regione occidentale, ha un impressionante tasso di 181,9 omicidi ogni 100.000 persone, rendendola la città più pericolosa al mondo nel 2022 secondo il gruppo di ricerca locale El Consejo Ciudadano para la Seguridad Pública y la Justicia Penal.

Quest’ultimo ha monitorato tali dati dal 2013. Zamora e Ciudad Obregón seguono nella lista, insieme ad altre città come Zacatecas, Tijuana e Acapulco.

Nella classifica delle 50 città con il maggior numero di omicidi, il Messico ne ospita 17, seguito dal Brasile con 10, dagli Stati Uniti con otto e dalla Colombia con sei.

Il gruppo El Consejo ha sottolineato che per il sesto anno consecutivo, una città messicana è stata etichettata come la più rischiosa del mondo in termini di omicidi.

Next Post

Si fingeva manichino per rubare nei centri commerciali

Un giovane di 22 anni è stato recentemente arrestato a Varsavia dopo aver tentato una serie di furti in diversi centri commerciali, adottando un metodo insolito: si camuffava da manichino per passare inosservato. Dopo l’orario di chiusura in un centro commerciale della città, il giovane ha messo in atto il […]
Si fingeva manichino per rubare nei centri commerciali