Clima: Abbiamo davvero superato il punto di non ritorno

VEB

I cambiamenti climatici hanno già messo in moto un meccanismo che cambierà totalmente il nostro pianeta.

Clima Abbiamo davvero superato il punto di non ritorno
Foto@Pixabay

Gli scienziati dell’Università dell’Oregon hanno avvertito che abbiamo superato il punto di non ritorno nel cambiamento climatico.

I risultati della loro ricerca sono pubblicati sulla rivista scientifica BioScience. Anche il blocco globale dovuto al coronavirus nel 2020 non ha aiutato.

Il numero dei disastri è in aumento. Inondazioni, tempeste e incendi si verificano sempre più in tutto il mondo.

Le metamorfosi sono associate alle barriere coralline, alla foresta pluviale amazzonica e alle calotte glaciali dell’Antartide occidentale e della Groenlandia.

Anidride carbonica, metano e protossido di azoto si accumulano nell’atmosfera. Il pianeta si trasforma letteralmente in una polveriera.

Ci sono sempre più prove che i sistemi vitali della Terra stanno subendo cambiamenti drammatici, questo è un momento spartiacque“, si legge sul rapporto dello studio.

In precedenza, gli esperti avevano anche segnalato il Paese più adatto in caso di sopravvivenza in una catastrofe globale.

Next Post

C'è un Paese con 17 città più pericolose al Mondo

Il Messico detiene il triste primato di avere il maggior numero di città con elevati tassi di omicidi a livello globale. La notizia potrebbe non sconvolgere molti a causa della sua nota associazione con il narcotraffico, come rivela il magazine DailyStar. Sorprendentemente, il Messico vanta ben nove città tra le […]
Ce un Paese con 17 citta piu pericolose al Mondo