C’è un significato per cui le persone sognano di tradire

VEB

A molti sarà capitato di svegliarsi arrabbiati dopo aver sognato che il proprio partner ci tradiva, ma cosa si nasconde dietro questo sogno?

I sogni sono sempre stati un po’ misteriosi con molti che cercano di trarre il significato da alcuni temi ricorrenti che potrebbero riflettere parti del tuo subconscio.

Ce un significato per cui le persone sognano di tradire
C’è un significato per cui le persone sognano di tradire (Foto@Pixabay)

Tuttavia, a seconda dello scenario sognato, ci sono alcuni significati diversi dietro ciò che tali sogni potrebbero spiegare.

Troppa caffeina, rumore forte, un materasso scomodo: è chiaro che ci sono un sacco di cose che possono portarci a dormire male la notte e svegliarci a più riprese magari dopo sogni fastidiosi o inquietanti.

Di solito una combinazione casuale di persone a caso, strane ambientazioni e strani contesti: i sogni sono per lo più molto strani.

Tuttavia, mentre gli incubi di mostri di solito sono riservati all’infanzia, ci sono sicuramente alcune ansie che si sono fatte strada nell’età adulta e sviluppano sogni ugualmente terrorizzanti.

Il rivenditore internazionale di letti, Dreams, ha spiegato, attraverso i suoi esperti, che c’è dietro i sogni di tradimento e qual è il loro significato.

Attraverso il sito web, spiega che sognare di tradire non significa necessariamente quello che può sembrare.

Spiegano: “Sebbene possano sembrare preoccupanti, i sogni di tradimento in genere non significano che stai dubitando della tua relazione” .

Invece“, continua “di solito sono un segnale che ti manca qualcos’altro nella tua vita“.

Ora, per entrare nel simbolismo, dobbiamo scomporre il ‘sogno ingannevole‘ nelle sue diverse varianti.

Il primo ruota attorno allo scenario del sognatore che tradisce con un perfetto sconosciuto.

Secondo la compagnia, i sogni di tradimento con uno sconosciuto possono indicare il proprio senso di colpa.

I sogni di tradimento con uno sconosciuto sono spesso indicativi di un sentimento di abbandono o di colpa per aver trascurato“, spiega il rivenditore.

Uscendo dal mondo dei sogni e nella realtà, l’azienda dice anche alle persone di cercare “indizi di contesto” nella loro relazione.

Questi potrebbero includere se il loro partner ha lavorato di più o se uno di voi ha un nuovo hobby, il che significa che vi vedete meno del solito.

La seconda variante è sognare di tradire con un ex.

Qui“, spiega Dreams, “l’ex può rappresentare qualcosa che senti che manca a te o alla tua relazione“.

Invece di cominciare a pensare che sei ancora innamorato del tuo ex, l’azienda chiede ai sognatori di “riflettere” su quali cose potrebbe avere il tuo ex che desideri e che al momento non hai.

Per esempio; successo nella loro carriera, creazione di una famiglia o un miglioramento fisico positivo ecc.

La terza variante è incentrata sul tradimento con qualcuno della tua vita reale: pensa a quel barista del bar in cui vai sempre, ad un collega di lavoro o semplicemente a qualcuno che incontri di tanto in tanto durante i tuoi spostamenti.

Quella persona di solito rappresenta qualcosa di diverso da se stessa ed è “probabile” che riguardi qualcosa che rappresenta per te, osserva Dreams.

Lo scenario finale, apparentemente il più comune, è sognare di tradire con un personaggio dello spettacolo.

Secondo Dreams, questa celebrità in questione potrebbe rappresentare una parte del sognatore che viene “sottoutilizzata o poco riconosciuta“.

In breve, persone diverse giungono a conclusioni diverse quando analizzano i propri sogni, ma se i sogni ricorrenti di tradimento portano a una sensazione di stress o disagio, Dreams consiglia alle persone di comunicare con i propri partner per superare l’ansia che ha causato.

Next Post

Muore, torna indietro e spiega: saremo immortali

La vita dopo la morte, una domanda che ha sempre affascinato l’uomo: Cosa c’è in realtà dopo la morte? Un uomo, clinicamente morto, ora afferma di non aver paura di morire poiché crede nell’aldilà ci sarà “l’immortalità” ad aspettarlo dopo la morte. La persona, di nome Todd, era in ospedale […]
Muore, torna indietro e spiega saremo immortali