Celine Dion canta il suo dolore in francese

È stato senza dubbio un anno difficilissimo per Celine Dion, che ha dovuto dire addio al marito e al fratello, due persone che amava profondamente e il cui lutto ci ha messo molto tempo ad elaborare.

Se nelle prime settimane non è riuscita neppure a mostrarsi in pubblico, è però venuto il momento di ritornare alla sua più grande passione, che è anche il suo lavoro: solo la musica poteva aiutarla ad elaborare il lutto ed è proprio alla musica che Celine è tornata, con un disco tutto in francese, sognato proprio con il marito René Angelil scomparso a gennaio.

“Encore un soir” è il nuovo album di Celine, disponibile in tutti i negozi e negli store digitali e sarà presentato in tre versioni: Cd, Box Deluxe Edition con Cd con tre bonus track, libretto da 80 pagine e sei braccialetti in raso e doppio Lp + Cd.

Tra gli autori del disco ci sono inoltre i leggendari Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Céline. Anche Jacques Veneruso, il suo collaboratore più fidato negli ultimi anni, che ha contribuito a ‘Je ne vous oublie pas’ e ‘Parler à mon père’, ha scritto e composto un brano inedito per questo album.

Inoltre hanno contribuito all’album Zaho, con la sua ‘Tourner la page’, Florent Mothe e Mutine, che hanno aggiunto il proprio con quattro brani dal sapore pop.

Celine ha ripreso anche con i live: dopo due concerti sold-out ad Anversa davanti a 30mila persone e nove date tutte esaurite all’AccorHotel Arena di Parigi, durante le quali si è esibita per 110mila fan, la Dion ha proseguito con i suoi 28 appuntamenti live, gli ultimi in programma il 30 agosto.

Potrebbero interessarti

Lewis Hamilton relax al mare e tatuaggi in bella mostra

Così come l’attore David Hasselhoff, anche il mitico pilota Lewis Hamilton ha…

Anna Falchi al naturale continua a fare record su Instagram

Ci sono donne che non si fanno vedere senza trucco neppure al…