Ceppo modificato di coronavirus, si abbattono i visoni

VEB

Alcune zone della Danimarca dovranno affrontare nuove e più severe misure di blocco dopo che le autorità sanitarie hanno scoperto un ceppo di coronavirus mutato nei visoni e nelle persone nel nord del paese.

Il governo ha affermato che eliminerà tutti i visoni per prevenire il contagio umano con un coronavirus mutato, che secondo le autorità potrebbe essere più resistente contro i futuri vaccini per le persone.

La decisione di abbattere fino a 17 milioni di animali, che potrebbe costare allo stato più di 800 milioni di dollari, ha spinto alcuni legislatori a chiedere di rivedere le prove dietro la decisione.

Chiediamo di inviarlo (le prove), in modo da poter valutare la base tecnica“, ha detto mercoledì un portavoce del Partito Liberale all’emittente TV2.

L’associazione industriale per gli allevatori di visoni danesi l’ha definita una “giornata nera per la Danimarca” e ha affermato che la decisione del governo è stata una campana a morto per l’industria della pelle del paese.

Ceppo modificato di coronavirus si abbattono i visoni

Naturalmente, non dobbiamo essere la causa di una nuova pandemia. Non conosciamo la base professionale per questa valutazione e rischio … ma la decisione del governo è un disastro per l’industria e la Danimarca“, ha detto il presidente Tage Pedersen.

Nella sua fattoria di visoni a conduzione familiare a ovest della capitale Copenhagan, il 34enne Hans Henrik Jeppesen si è detto sconvolto dalla decisione.

Questa è una situazione molto, molto triste per me e la mia famiglia“, ha detto alla Reuters. I 36.000 visoni di Jeppesen non sono stati infettati, ma verranno abbattuti e scuoiati entro i prossimi 10 giorni.

I gruppi per i diritti degli animali hanno accolto con favore la decisione del governo e hanno chiesto un divieto generale di ciò che hanno definito un’industria “obsoleta“.

Sebbene non sia un divieto di allevamento di animali da pelliccia, questa mossa segna la fine delle sofferenze per milioni di animali confinati in piccole gabbie metalliche negli allevamenti da pelliccia danesi“, ha detto Joanna Swabe di Humane Society International.

Next Post

Partecipa al funerale dello zio, giorni dopo accade qualcosa

La lampada con piantana si è accesa nel luogo in cui il defunto proprietario di casa era solito sedersi all’interno del soggiorno. Suo nipote ha detto che il funerale di suo zio era stato celebrato solo pochi giorni prima che il filmato fosse girato. Un uomo convinto che lo spirito del […]