Cesena, è paura per la città invasa dai ratti

Se non siete dei simpatizzanti di questi roditori e vi fa ribrezzo anche solo il pensiero di vederveli sfilare dinanzi, in queste ore tenetevi ben alla larga da Cesena: con scene che sembrano quasi il preludio di un film horror, centinaia di ratti hanno invaso la città, spaventando la popolazione.

E quando parliamo di centinaia non stiamo affatto esagerando per esasperare la notizia: sono infatti tantissimi i topi che da giorni si riversano in strada, soprattutto nelle ore notturne , tanto che è stato necessario l’intervento di Vigili del fuoco, polizia municipale e Asl per rimuovere le carcasse degli esemplari investiti dagli automobilisti.

I topi, infatti, sono stati visti saltare contro le auto, venendo spesso investiti e uccisi.
Comune ed Asl hanno già fatto un sopralluogo per fare il punto sulle iniziative intraprese contro l’imponente colonia di topi che sta infestando la zona, ma la task force messa in campo finora non è riuscita a debellare quella che potrebbe anche rivelarsi una potente minaccia alla salute pubblica.

Intanto la notizia tanto curiosa sta facendo il giro di tutti i media e non solo nazionali: se n’è occupato persino il quotidiano britannico Guardian.

Potrebbero interessarti

Oktober Fest arriva al Centro Direzionale di Napoli

Arriva al centro di Napoli la festa della birra, meglio conosciuta come…

Giubileo: da domani vietato trasporto di armi e fuochi artificio

Il piano di massima sicurezza in vista del Giubileo è pronto e…